Meteo: fine dell’Alta Pressione, weekend all’insegna del freddo

#meteo Il tempo cambierà e possiamo vederlo già da oggi: niente più cielo terso e sole alto ma nuvole e freddo. Nel weekend saranno possibili anche precipitazioni
Il dominio dell’Alta Pressione sta per subire una battuta d’arresto. Nel corso del weekend, fin dalla giornata di oggi, si assisterà a un cambiamento più o meno consistente.
La nostra Isola potrebbe ricevere delle precipitazioni nella giornata di venerdì, quando dovremmo assistere al passaggio di un impulso freddo fortemente instabile al Centro Nord Italia. Gli ultimissimi modelli ad alta risoluzione ci dicono che potrebbero esserci piogge a carattere di rovescio specie sui settori ovest e nord, in estensione nell’interno e con un repentino calo della quota neve che entro fine giornata dovrebbe attestarsi attorno ai 1000 metri.
Tra sabato e domenica dovrebbe crearsi un’ampia struttura depressionaria iberico-marocchina: per il momento si può solo confermare che farà freddo nell’arco di tutto il fine settimana. Previsioni a cura di Meteo Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA