La Dinamo vince facile contro il Torun e si qualifica per gli ottavi di Champions

La Dinamo vince agevolmente nell’undicesima giornata di Basketball Champions League: al PalaSerradimigni batte 91-71 il Polski Cukier Torun e si qualifica per gli ottavi di Champions League.
La Dinamo vince facile nell’undicesima giornata di Basketball Champions League: al PalaSerradimigni batte 91-71 il Polski Cukier Torun e si qualifica per gli ottavi di Champions League.
La squadra di Gianmarco Pozzecco centra l’ottavo successo continentale, una vittoria agevole contro la squadra che aveva il miglior attacco della manifestazione (ma anche la peggior difesa).
Primo quarto 26-20, 40-33 il secondo, 65-50 il terzo, i sassaresi hanno sempre guidato, sino al successo finale. Ottima la prova di Pierre, autore di 16 punti e 19 rimbalzi.
Nel frattempo la Dinamo Sassari ha trovato l’accordo con Dwight Coleby che sarà quindi il sostituto di Jamel McLean. Manca solo l’ufficialità. Domenica invece ritorna il campionato con la trasferta di Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Basketball Champions League, Dinamo a caccia del primato nel girone contro i polacchi del Torún

Al PalaSerradimigni la sfida con Twarde Pierniki Torun di Basketball Champions League.
La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al secondo impegno casalingo consecutivo: questa sera, alle 20:30 si giocherà il Game 11 di Basketball Champions League. Ad attendere i giganti c’è la sfida con i polacchi del Twarde Pierniki.
«Affrontiamo la compagine polacca di Torun e, nonostante sia l’ultima in classifica nel girone, sappiamo che non sarà una partita facile – ha sottolineato l’assistant coach Edoardo Casalone alla vigilia -. All’andata è stata una partita intensa, combattuta e ad alto ritmo, poche volte mi è capitato di vedere la squadra con il miglior attacco, 92 punti di media realizzati per gara, all’ultimo posto in classifica: c’è però da dire che sono anche la squadra che subisce più punti. Fatta questa premessa noi dovremo giocare con la massima attenzione perché la loro propensione in attacco, così come gli uno contro uno e i rimbalzi offensivi, già all’andata ci hanno messo in difficoltà».
I due sorvegliati speciali della compagine polacca sono il regista ex Trieste, Reggio Emilia e Torino Chris Wright, al terzo posto alla voce efficiency di BCL con 20.8 di media a partita e terzo per punti con 19.7, insieme alla guardia tiratrice Keith Hornsby, classe 1992 che viaggia a una media si 18.4 punti, 3.7 assist e 16.2 efficiency. A questa coppia letale si uniscono l’ala polacca Aaron Cel (11.1 punti e 5.8 rb), e il centro nigeriano Alade Aminu (12.5 pt, 6.8 rb), ex Brindisi. Attenzione anche a Kyle Weaver, già visto in Italia in Legadue a Napoli e Roseto (10 punti, 3 rimbalzi e 2.9 assist di media), e ai giocatori nazionali che possono dare fisicità e sostanza alla formazione del Polski Cukier come il lungo Damian Kulig, utilizzato in maniera discontinua in coppa nonostante il lungo curriculum europeo.
La Dinamo Sassari ha vinto sei delle ultime sette partite in casa in BCL, con l’unica sconfitta rimediata di un solo punto contro Baxi Manresa (73-74); gli isolani hanno segnato più di 90 punti in dieci partite, attualmente il numero più alto tra le squadre della competizione. Torun ha concesso più di 95 punti in sette delle ultime otto partite in coppa: nessuna squadra ha concesso più punti, comprese le percentuali ai tiri liberi (53.5%) e da tre (43.5%). Torun ha anche segnato una media-tra le più alte della competizione- di 92.2 punti a partita. Dwayne Evans ha segnato 20 punti nella sfida di andata contro Polski Cukier, la sua seconda migliore apparizione in una gara di Champions, poiché nella scorsa partita contro Oostende ha segnato 30 punti; comunque in BCL Evans ha segnato più punti in trasferta (21.8) che in casa (12.6). Nella sfida di andata Chris Wright ha messo a referto un efficiency di +30, dove ha messo a referto 30 punti con 6 assist e 3 palle rubate firmando la sua miglior prestazione in coppa.
C’è ancora disponibilità per assistere alla sfida di questa sera: la biglietteria dello Store di via Nenni, fronte PalaSerradimigni, sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA