Padova: è morto il piccolo scosso dalla mamma, i suoi organi salveranno altre vite

Dopo la dichiarazione di morte cerebrale di ieri da parte della commissione medica, oggi le macchine che lo tenevano in vita sono state staccate. La procura ha autorizzato l'espianto degli organi del bimbo che una settimana fa era entrato in coma perché scosso violentemente dalla mamma esausta per la mancanza di sonno
canale WhatsApp
Il bambino di 5 mesi era giunto in ospedale in coma una settimana fa, dopo che la mamma, che non riusciva a farlo addormentare lo aveva scosso violentemente. Non si tratta di un episodio isolato, la cronaca ha già raccontato di casi simili, ma questa volta l’epilogo è stato il peggiore.
Ieri la commissione medica, composta da un medico legale, un neurologo e un anestesista, dopo un attento esame aveva decretato la morte cerebrale del piccolo. Oggi sono state staccate le macchine che lo tenevano in vita.
La Procura ha autorizzato l’espianto degli organi. E l’equipe medica dell’ospedale di Padova, come riporta il Messaggero, sta procedendo all’espianto degli organi che probabilmente salveranno altre vite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA