Cagliari: ristorante evade più di 330mila euro al fisco

La Guardia di Finanza ha scoperto un ristorante di Cagliari che per due anni non ha presentato la dichiarazione dei redditi al fisco. L'evasione totale ammonta a più di 330mila euro.
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un ristorante di Cagliari risultato evasore totale.
Le operazioni di verifica hanno permesso di appurare che il soggetto controllato, non ha presentato, per le annualità di imposta 2017 e 2018, le dovute dichiarazioni fiscali e qualificandosi quindi come evasore totale. Il titolare dle ristorante ha nascosto al fisco ricavi per 332.723 euro con un’evasione dell’IVA di 7.274 euro.
Anche quest’ultimo intervento si inserisce nel più ampio ed articolato contesto di attività indirizzate al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, ostacola la normale concorrenza tra imprese, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.
Dall’inizio dell’anno, l’azione di contrasto all’evasione fiscale, ha consentito, con il solo riferimento agli evasoti totali, di far “emergere” 80 soggetti che non hanno presentato, seppur in presenza di una effettiva attività lavorativa, le previste dichiarazioni al Fisco, nascondendo, complessivamente ricavi per oltre 15.265.000 euro con una conseguente evasione dell’IVA di 3.760.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA