Sciopero lavoratori Auchan: lunedì 23 serrande chiuse a Santa Gilla e Marconi
A rischio ci sono 738 lavoratori sardi: lunedì 23 dicembre, in pieno shopping natalizio, segnale forte da parte dei dipendenti che incroceranno le braccia per 24 ore in quattro ipermercati Auchan della Sardegna
Lavoratori in sciopero: lunedì 23 dicembre nuova mobilitazione per i 738 lavoratori dei quattro ipermercati Auchan della Sardegna. Come riportato da Ansa, i dipendenti incroceranno le braccia per lo sciopero nazionale di 24 ore promosso dai sindacati impegnati nella difficile vertenza per il trasferimento delle strutture di vendita al marchio Conad in tutta Italia. Una vertenza che è ancora in una posizione di “stallo” e che crea incertezza per il futuro dei posti di lavoro, visto che sono già stati annunciati alcuni esuberi.
Nell’Isola, dove sono previsti sit in a Cagliari (Iper Santa Gilla e Marconi) Olbia e Sassari, potrebbero perdere il proprio lavoro 369 dipendenti Auchan sugli oltre 6.100 a livello nazionale dei quali 3.000 circa ricollocabili con Conad.
Nel frattempo la Regione Sardegna ha convocato Cgil, Cisl e Uil il 9 gennaio all’assessorato regionale del Lavoro per discutere della vertenza Auchan-Conad e cercare di scongiurare il licenziamento di circa il 50% degli oltre 700 lavoratori che operano nei quattro ipermercati dell’Isola. Nel frattempo però i sindacati si preparano allo sciopero e ai presidi di lunedì 23, in pieno shopping natalizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA