Nuova allerta meteo: ritorna il maestrale. Vento di burrasca da nord ovest fino a lunedì

#meteo Dalle prime ore di domani, domenica 22 dicembre, si prevedono venti forti di burrasca su tutta l'Isola. La Protezione Civile dirama una nuova allerta meteo che durerà almeno fino a lunedì 23
canale WhatsApp
Non migliorano nel fine settimana le condizioni meteo tanto che il servizio di Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di criticità ordinaria per rischio idraulico e idrogeologico valido dalle 14 di oggi, sabato 21 e fino alle 18 di domani, domenica 22 dicembre.
All’allerta caratterizzata in questo caso dal colore giallo, è stato aggiunto anche un avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate previste dalle 00,00 del 22 e fino alle 18 del 23 dicembre. Inizialmente i venti soffieranno da ovest, poi si disporranno prevalentemente da nord ovest.
Dalle prime ore della giornata del 22 dicembre si prevedono venti forti fino a burrasca sulle coste settentrionali, occidentali e meridionali della Sardegna e sui rilievi maggiori. Un’attenuazione si prevede solo dalla tarda serata di lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA