Via Roma, le immagini del degrado: «Non voglio fare polemica, chiedo solo aiuto», parla il titolare di un locale

Ad accompagnare il post del titolare di uno dei locali più frequentati della zona sono tre foto che parlano da sole: «Non sono solito pubblicare questo genere di post e non vuole essere questa una semplice polemica fine a se stessa. L'unica mia intenzione con questo gesto è chiedere aiuto a chiunque possa intervenire e fare qualcosa»
Via Roma, da uno dei salotti buoni della città a via del degrado. Su Facebook Francesco Caddeo, titolare di uno dei locali della via tra i più frequentati della città, parla chiaro. Sporcizia, delinquenza, maleducazione, presenti a tutte le ore del giorno e della notte.
«Ormai più di sette anni fa sono arrivato in via Roma con un obiettivo: ripulire una piccola parte dei portici da spacciatori e persone poco raccomandabili che avevano fatto loro e trattavano senza rispetto un luogo così bello e importante della città», scrive sul suo profilo Facebook.
Ma dopo anni di sacrifici, ripagati dalla sempre presente clientela, la situazione è quella rappresentata dalle foto: «Escrementi, alcol e droghe sono all’ordine del giorno e nessuno di questi personaggi perde occasione per importunare sia i passanti che i miei clienti. Tutto questo nella via principale della città vicino ad attività che danno e devono poter continuare a dare decine di stipendi a splendidi collaboratori».
«Non sono solito pubblicare questo genere di post e non vuole essere questa una semplice polemica fine a se stessa, nei confronti di nessuna istituzione o partito politico. L’unica mia intenzione con questo gesto è la richiesta di aiuto, da parte di un giovane imprenditore che vuole solo il bene della città, verso chiunque possa intervenire e fare qualcosa. Aiutatemi a tenere pulito e sicuro questo splendido e importante angolo della nostra bellissima Cagliari», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA