Cagliari: il parco dietro il Teatro Lirico preda dei vandali, e se si chiudesse la notte?
Gradinate distrutte dagli skaters, le piccole piramidi bersaglio dei vandali, un altro spazio della città in teoria punto di aggregazione, in pratica ritrovo di chi non ha di meglio da fare che rovinare gli spazi pubblici. Il Comune, dopo la nostra segnalazione eseguirà dei sopralluoghi, ma forse bisognerebbe chiudere questi spazi dopo una certa ora
Come dimostrano questi scatti un altro spazio pubblico della città è diventato preda dei vandali e necessita di urgenti lavori di manutenzione. Gli skaters usano i gradini per le loro acrobazie e alla lunga il risultato e quello che si può vedere nelle foto. Alle spalle del Teatro Lirico fa bella mostra di sé una cartolina di degrado.
La chiusura notturna e l’installazione delle videocamere potrebbero garantire una protezione migliore di questi luoghi pubblici, e magari si potrebbe realizzare finalmente uno spazio dedicato in cui i giovani possano praticare la loro passione, uno skate park gratuito, di cui si parla da anni, ma che stenta a nascere.
«Il nostro Servizio Verde Pubblico, gestisce circa 10 milioni di metri quadri di verde e circa 25 tra parchi e giardini – ha risposto l’Assessora al Verde Pubblico Paola Piroddi alla nostra segnalazione- ho allertato immediatamente il Servizio che eseguirà anche dei sopralluoghi, di modo che venga preparata una scheda. In riferimento agli orari di apertura e chiusura dei parchi, stiamo procedendo alla stesura di orari articolati in base anche alla frequentazione degli stessi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA