Lettera a Fioretto, un cane tanto amato: «La malattia non mi darà scampo e ora, per te, devo scegliere un’altra me»
Fioretto cerca una nuova famiglia
canale WhatsApp
Fioretto cerca casa e, con immensa tristezza, per lui lo fa la sua mamma umana, colpita da grave malattia. La signora, conoscendo la gravità del suo male, non vuole che, per il suo amato cane, si aprano le porte, un giorno che lei non ci sarà più, della strada o del canile. Ecco la bellissima lettera d’amore al suo Fioretto:
“Ciao “figlio mio”,
so che molti sbarreranno gli occhi e penseranno che voi non potete essere considerati tali ma questo sei tu per me. Dal primo giorno in cui i miei occhi hanno incontrato i tuoi ho sentito che mai niente ci avrebbe divisi. Quando ti vidi la prima volta, solo, indifeso, impaurito e magro sapevo che ti avrei tenuto con me e che dalla mia vita non ti avrei mai fatto uscire. Sei entrato nella mia casa in punta di zampe, sempre discreto, quasi con il timore di commettere errori per non finire nuovamente nella solitudine della strada ma io, figlio mio, ti ho amato dalla prima frazione di secondo in cui ti ho visto. La nostra vita è trascorsa tra infinite gioie, tanti giochi, tante risa e tanto, tanto tantissimo amore, il tuo per me e il mio per te.
Ti scrivo questa lettera perché non ho più il tempo davanti a me e perché né io né te avevamo fatto i conti con una malattia infida e devastante, la mia, appena diagnosticata e che non da scampo, non la mia almeno. Lotterò certo ma so che dovrò lasciarti e prima che ciò accada so di doverti trovare un'”altra me”, un altro immenso amore che non potrò più essere io, un’altra famiglia che non potremo più essere io e te figlio mio. Solo così saprò che ovunque io andrò potrò vederti, seguirti, amarti anche dal cielo azzurro che mi ospiterà. Sarò sempre al tuo fianco e a fianco alla famiglia che mi sostituirà. Dall’ovunque in cui sarò ti proteggerò perché è ciò che una mamma fa con i propri figli e io non smetterò mai di essere la tua mamma anche se non mi sarà più permesso viverti”.
Fioretto è un Breton e si trova in Sardegna dove vorremmo restasse per poterlo seguire nell’adozione e nel pre e post affido. Va d’accordo con tutti i suoi simili e con i gatti. Pesa circa 25 kg. È chippato e sterilizzato e ha circa 4 anni. Fioretto vive in casa e NON è adatto alla caccia.
Per info: Roberta 3281797774, Emanuela 3925544009.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vagava solo da giorni, impaurito dalle forti piogge e temporali: Romeo, cucciolo di un anno, cerca casa

Trovato solo e spaventato, è di una dolcezza disarmante: adora le coccole e il contatto umano. Per lui si cerca una famiglia che lo ami per sempre.
canale WhatsApp
La pioggia batteva forte quando è stato avvistato: un’ombra tremante di circa quindici chili che vagava senza meta, cercando un riparo che non c’era. È la storia di Romeo, un cucciolotto di appena un anno, recuperato in condizioni di estrema vulnerabilità ma con una dolcezza che ha subito colpito i suoi soccorritori. Nonostante lo spavento iniziale, il piccolo ha dimostrato fin dai primi istanti un’indole straordinaria, rivelandosi un compagno di una dolcezza disarmante e dalla spiccata intelligenza.
Una volta messo al sicuro, il cane è stato sottoposto a tutti i controlli sanitari necessari per garantirgli un futuro sereno. È già stato vaccinato, sverminato e testato per le principali malattie mediterranee, risultando pronto a iniziare la sua nuova vita. Al momento del ritrovamento è emersa l’assenza di microchip, segno di un passato di invisibilità che i volontari sperano di cancellare al più presto con un’adozione consapevole.
Il carattere di questo cucciolo è il suo vero punto di forza: ama profondamente il contatto umano, cerca costantemente le coccole e soffre la solitudine, desiderando solo qualcuno con cui condividere le giornate. Attualmente si trova in Sardegna. Per lui si cerca una famiglia che sappia apprezzare la sua vivacità e ricambiare l’amore incondizionato che è pronto a donare. Per info 347 853 7018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



