Pizza Hero: il panificio Porta 1918 vince la sfida televisiva dei fornai di Cagliari

È Porta 1918 il vincitore della sfida lanciata da Pizza Hero (Canale Nove) ai fornai cagliaritani. Riccardo e Angelo Porta hanno vinto la concorrenza di Panargiolas e Gransole. Decisivo un coccoi edizione speciale realizzato con farro e affumicatura alle erbe di Sardegna. Un pane che ha stregato il re dei panificatori d'Italia Gabriele Bonci, giudice della sfida.
È Porta 1918 il forno vincitore della puntata cagliaritana della trasmissione tv “Pizza Hero 2” andata in onda ieri in prima serata sul canale Nove.
Il panificio di via Mameli ha vinto la sfida contro Panargiolas di via della Pineta e Gransole di via Carloforte. Ma tutti e tre i forni cagliaritani hanno stregato con le loro preparazioni il re della pizza romana Gabriele Bonci, conduttore della trasmissione.
La sfida si è aperta con il tour di Bonci nei tre panifici che hanno fatto assaggiare rispettivamente un pane e una pizza. Gransole è stato eliminato per prima, non senza i complimenti per l’ottimo pane di segale proposto dal forno stampacino.
#PizzaHero – La tradizione sarda
La tradizione è importante… e fa colpo su Gabriele Bonci! ? #PizzaHero
Gepostet von NOVE am Montag, 25. November 2019
La sfida finale ha visto Panargiolas e Porta 1918 sfidarsi nella preparazione di una pizza e un pane speciali con gli ingredienti acquistati da Bonci nel mercato di San Benedetto. Aragosta, orziadas, pecorino, ricotta, zafferano e bottarga alcuni degli ingredienti proposti dal panificatore romano.
A far decidere la sfida è stato un coccoi speciale realizzato da Porta 1918 con impatso di farro e affumicatura con erbe della Sardegna. Un pane che Bonci ha detto testualmente di «invidiare» ai fornai di via Mameli. Giudicata molto buona anche la pizza con aragosta alla catalana ideata da Panargiolas. Riccardo e Angelo l’hanno però spuntata comunque grazie a un coccoi realizzato riuscendo a coniugare tradizione e innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA