(VIDEO) La cagliaritana Veronica Perseo è la vincitrice del programma “Tali e quali” condotto da Carlo Conti
24 anni, diplomata in pianoforte al Conservatorio di Cagliari Veronica Perseo ha strabiliato il pubblico di Rai 1 e la giuria di "Tali e Quali" con una perfetta esecuzione di "Shallow" di Lady Gaga.
canale WhatsApp
È una cagliaritana la vincitrice della prima edizione di “Tali e quali” la versione dedicata agli artisti non famosi della fortunata trasmissione televisiva di Rai 1 “Tale e quale show” condotta da Carlo Conti.
Si chiama Veronica Perseo, ha 24 anni, e ha strabiliato la giuria con una perfetta esecuzione di “Shallow” di Lady Gaga.
Seduta al pianoforte, l’ex allieva del Conservatorio di Cagliari è apparsa straordinariamente simile alla famosissima cantante americana. «Dedico questo premio a mia madre» ha detto la giovane artista sarda dopo aver ricevuto il premio da Carlo Conti.
? Veronica Perseo ci regala la sua interpretazione di Lady Gaga! #taliequali #taliequalishow #taleequaleshow
Gepostet von Tale e Quale Show am Freitag, 22. November 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Inaugurata nel Sulcis, la prima Panchina Gigante della Sardegna: ecco dove si trova

Si tratta della prima Big Bench della Sardegna: in Italia, le panchine giganti presenti sul territorio sono attualmente 441, e da oggi anche l’isola entra ufficialmente in questa rete.
canale WhatsApp
Una nuova attrazione si aggiunge al panorama turistico e naturalistico della Sardegna: oggi, sabato 20 dicembre, è stata inaugurata la prima Panchina Gigante dell’isola, situata lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara, ai piedi del Parco Archeologico di Monte Sirai.
L’iniziativa è stata presentata con grande emozione dall’associazione Senso Comune, promotrice del progetto, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo punto panoramico e fotografico, destinato a diventare un simbolo per turisti e appassionati di trekking.
Si tratta della prima Big Bench della Sardegna: in Italia, le panchine giganti presenti sul territorio sono attualmente 441, e da oggi anche l’isola entra ufficialmente in questa rete. La struttura permette di godere di scorci panoramici unici, immersi nella natura e nella storia del territorio, combinando esperienze di trekking, cultura e relax.
La Panchina Gigante è accessibile passando lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara, con due possibili percorsi: da Medau Rubiu o direttamente dal sito di Monte Sirai, permettendo così di unire l’attività fisica a un’immersione nella storia e nei paesaggi minerari e archeologici della zona.
Un nuovo motivo per visitare il territorio e scoprire le bellezze naturalistiche e culturali della Sardegna, con un’occasione imperdibile per foto memorabili e momenti di contemplazione immersi nella natura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





