Sant’Elia: 28enne arrestato per spaccio, nascondeva le dosi in un’aiuola

I baschi Verdi lo avevano notato che faceva la spola tra un'aiuola e piazza Silesu, dove incontrava diverse persone. Messo alle strette dai finanzieri ha cercato di scappare, ma è stato arrestato
Ieri i Baschi Verdi e i Cinofili della 2^ Compagnia Cagliari hanno arrestato un ventottenne residente nel quartiere S. Elia. I Finanzieri, passando nei pressi di Piazza Lao Silesu, si sono accorti di un andirivieni di diverse persone verso il giovane, che dopo un breve contatto, con fare circospetto, si spostava verso alcune aiuole della piazza.
Subito dopo il giovane tornava e consegnava qualcosa: un comportamento tipico dell’attività di spaccio. I militari hanno deciso di intervenire, e con l’aiuto dei cani hanno trovato addosso al 28enne e nascoste sotto i cespugli dell’aiuola 72,57 grammi di marijuana divisi in 25 dosi, 6,9 grammi di hashish, 10,08 grammi di cocaina divisi in 16 dosi e 155 euro.
Lo spacciatore, ha tentato di sottrarsi ai Finanzieri: ne è nato un piccolo inseguimento ed una colluttazione al termine della quale un Basco Verde è rimasto leggermente contuso. Il 28enne si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo che sarà celebrato il prossimo 27 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA