Asso, il vecchietto che nessuno voleva: dal cuore di Cagliari, in cerca di una casa
Ha vissuto 10 anni in un terrazzo, poi è stato relegato in un recinto/parcheggio senza un riparo, solo, senza attenzioni tantomeno cure. E tutto questo accadeva in pieno centro a Cagliari: vogliamo ora regalare ad Asso una vita degna di essere chiamata tale? Il nonnetto è arzillo e sta bene in salute, aiutiamolo finalmente a trovare l'amore che merita
canale WhatsApp
Asso è stato trovato nel centralissimo quartiere storico di Marina a Cagliari. Dieci anni di vita isolato dal mondo: prima in un terrazzo, poi in un cortile/parcheggio senza un riparo al caldo o all’ombra, senza una carezza, un’attenzione. Vittima di un isolamento sociale che, per fortuna, non l’ha rovinato nel profondo.
Ma non vogliamo continuare a parlarvi del suo passato perchè ora Asso ha bisogno di aiuto per la sua vita futura. Qualche settimana fa, la svolta: il vecchietto nel suo cammino ha trovato delle bellissime persone che si sono battute per lui e che l’hanno riscattato dalla sua vita triste. Asso è stato castrato, ha superato l’operazione e si trova in degenza a casa di chi l’ha accolto ma non può tenerlo e chiede l’aiuto di tutti noi.
L’arzillo nonnetto ha 10 anni, è una taglia piccola, pesa 7 chili: ama stare in compagnia dei suoi simili e degli umani, è affettuoso e regala tantissima gioia. Per ovvie ragioni all’inizio è diffidente perchè ha paura, ma appena capisce che può fidarsi si lascia andare.
Per info su Asso, contattare su Facebook Alessandra Gioia Glander.
Eccellenze di San Teodoro: la giovane Aurora Dipaola vola all’Opera di Roma

Aurora ha superato una rigorosissima selezione che ha visto la partecipazione di circa 700 ballerine provenienti da tutta Italia, riuscendo a entrare nella ristretta classe di sole 30 allieve ammesse.
canale WhatsApp
San Teodoro festeggia un traguardo di grande prestigio nel mondo della danza. Il Comune e l’Istituto Comprensivo hanno celebrato con orgoglio il successo di Aurora Dipaola, giovanissima ballerina e alunna dell’istituto, ammessa al corso introduttivo del Teatro dell’Opera di Roma, una delle istituzioni più autorevoli e selettive del panorama coreutico nazionale.
Aurora ha superato una rigorosissima selezione che ha visto la partecipazione di circa 700 ballerine provenienti da tutta Italia, riuscendo a entrare nella ristretta classe di sole 30 allieve ammesse. Un risultato che testimonia non solo il suo talento naturale, ma anche la passione, la disciplina e la dedizione che da tempo caratterizzano il suo percorso artistico.
Nel prestigioso contesto dell’Opera di Roma, Aurora sarà seguita da una vera eccellenza della danza internazionale, Eleonora Abbagnato, étoile di fama mondiale e direttrice della scuola di danza del teatro romano. Un’opportunità straordinaria che rappresenta un punto di svolta nella formazione della giovane ballerina.
Questo importante traguardo è anche il frutto del lavoro svolto dalla scuola Dinamic Dance di San Teodoro, dove Aurora è cresciuta artisticamente grazie a una preparazione solida e a un accompagnamento professionale attento e costante.
Il sindaco Rita Deretta, il delegato all’Istruzione Gianluca Seazzu e tutta l’Amministrazione Comunale hanno espresso le più sentite congratulazioni ad Aurora e alla sua famiglia, che hanno creduto con determinazione in questo sogno, sostenendola con impegno e sacrificio.
“Alla giovane ballerina va l’abbraccio e l’augurio più sincero dell’intera comunità di San Teodoro: che questo importante successo sia solo il primo passo di una lunga e luminosa carriera nel mondo della danza” hanno scritto, orgogliosi, gli amministratori sui social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


