Asso, il vecchietto che nessuno voleva: dal cuore di Cagliari, in cerca di una casa
Ha vissuto 10 anni in un terrazzo, poi è stato relegato in un recinto/parcheggio senza un riparo, solo, senza attenzioni tantomeno cure. E tutto questo accadeva in pieno centro a Cagliari: vogliamo ora regalare ad Asso una vita degna di essere chiamata tale? Il nonnetto è arzillo e sta bene in salute, aiutiamolo finalmente a trovare l'amore che merita
canale WhatsApp
Asso è stato trovato nel centralissimo quartiere storico di Marina a Cagliari. Dieci anni di vita isolato dal mondo: prima in un terrazzo, poi in un cortile/parcheggio senza un riparo al caldo o all’ombra, senza una carezza, un’attenzione. Vittima di un isolamento sociale che, per fortuna, non l’ha rovinato nel profondo.
Ma non vogliamo continuare a parlarvi del suo passato perchè ora Asso ha bisogno di aiuto per la sua vita futura. Qualche settimana fa, la svolta: il vecchietto nel suo cammino ha trovato delle bellissime persone che si sono battute per lui e che l’hanno riscattato dalla sua vita triste. Asso è stato castrato, ha superato l’operazione e si trova in degenza a casa di chi l’ha accolto ma non può tenerlo e chiede l’aiuto di tutti noi.
L’arzillo nonnetto ha 10 anni, è una taglia piccola, pesa 7 chili: ama stare in compagnia dei suoi simili e degli umani, è affettuoso e regala tantissima gioia. Per ovvie ragioni all’inizio è diffidente perchè ha paura, ma appena capisce che può fidarsi si lascia andare.
Per info su Asso, contattare su Facebook Alessandra Gioia Glander.
(VIDEO) Maltempo a Cagliari: i danni allo stabilimento D’Aquila

Le immagini evidenziano i danni provocati dalle intense piogge e mareggiate, con cedimenti strutturali, detriti e altre conseguenze delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la zona.
canale WhatsApp
Il video di @stefaniadaquila74 mostra da vicino gli effetti del maltempo a Cagliari, concentrandosi sullo stabilimento D’Aquila. Le immagini evidenziano i danni provocati dalle intense piogge e mareggiate, con cedimenti strutturali, detriti e altre conseguenze delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la zona.
Il video offre uno sguardo diretto sulla situazione attuale, sottolineando l’impatto del maltempo sugli edifici e sulle attività e l’urgenza di interventi per la messa in sicurezza delle aree più colpite.
Le autorità e i soccorritori continuano a monitorare la situazione, mentre la comunità segue con attenzione gli sviluppi e si mobilita per affrontare le emergenze causate dalle recenti avversità climatiche.
…
© RIPRODUZIONE RISERVATA


