Italia 10 e lode: gli Azzurri vincono 0-3 in Bosnia e centrano la decima vittoria consecutiva

Finisce con una vittoria convincente la difficile trasferta della Nazionale in Bosnia. Per la squadra di Mancini arriva anche il record di vittorie consecutive per gli azzurri, che superano le 9 gare dell'Italia di Pozzo. Le reti di Acerbi, Insigne, Belotti. Il cagliaritano Barella, autore di un assist, sempre più al centro del progetto
canale WhatsApp
L’Italia domina in Bosnia: la squadra di Mancini vince 0-3 e batte i record di vittorie consecutive.
Decima vittoria di fila per l’Italia di Roberto Mancini: gli azzurri battono la Bosnia 3-0 (2-0) con gol di Acerbi, Insigne e Belotti, sono a punteggio pieno nel girone e ottengono la certezza di essere testa di serie al sorteggio per Euro 2020, al quale erano già qualificati, con due turni di anticipo. Come riportato da Ansa il decimo successo di fila (9 partite di qualificazione più l’amichevole con gli Usa) è record assoluto nella storia della nazionale, e migliora il primato di nove vittorie di Vittorio Pozzo.
I gol: 0-1: 21′ pt, grande azione di Bernardeschi sulla sinistra, palla a Barella, poi Acerbi controlla e insacca di destro; 0-2: al 37′ pt raddoppia Insigne; riceve da Belotti, si gira sul destro e con un rasoterra lentissimo infila a rete; 0-3: all’8′ st tris firmato da Belotti, con un gran destro a sigillare un gran contropiede. Applausi del pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pallanuoto, la cagliaritana Sara Pedrazzini miglior portiere d’Italia ai Master 2025

A Napoli il trionfo della Sis Roma: la 45enne sarda protagonista assoluta nella categoria femminile.
canale WhatsApp
Grinta, talento ed esperienza: sono queste le qualità che hanno portato la cagliaritana Sara Pedrazzini a essere eletta miglior portiere del campionato italiano Master di pallanuoto femminile 2025, disputato nei giorni scorsi a Napoli. Un riconoscimento importante che premia una carriera di lunga data, ancora brillante e combattiva.
Classe 1980, Sara Pedrazzini è oggi farmacista, ma il suo passato sportivo parla da solo: una lunga militanza in Serie A2, sia in Sardegna che a Roma, dove in A1, ha difeso i pali della Ecofin con cui ha conquistato anche la Coppa Len, l’equivalente pallanuotistico della UEFA europea. Un risultato che l’ha consacrata tra le protagoniste assolute della pallanuoto femminile italiana.
Oggi continua a giocare nella categoria Master con la Sis Roma, una squadra composta da atlete provenienti da tutta Italia e che, proprio a Napoli, ha conquistato per il sesto anno consecutivo il titolo nazionale. Il team si è imposto con autorità sia nella categoria over 30 che nella over 40, grazie a un mix perfetto di passione, gioco di squadra e altissimo livello tecnico.
“Essere riconosciuta miglior portiere a 45 anni è una grande soddisfazione – racconta Pedrazzini –. La pallanuoto fa parte della mia vita da sempre e anche se ora il tempo per allenarsi sia davvero poco, il legame con la squadra e con l’acqua resta fortissimo e questo mi da e ci da come team la forza di dare sempre il massimo”.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA