Italia 10 e lode: gli Azzurri vincono 0-3 in Bosnia e centrano la decima vittoria consecutiva
Finisce con una vittoria convincente la difficile trasferta della Nazionale in Bosnia. Per la squadra di Mancini arriva anche il record di vittorie consecutive per gli azzurri, che superano le 9 gare dell'Italia di Pozzo. Le reti di Acerbi, Insigne, Belotti. Il cagliaritano Barella, autore di un assist, sempre più al centro del progetto
canale WhatsApp
L’Italia domina in Bosnia: la squadra di Mancini vince 0-3 e batte i record di vittorie consecutive.
Decima vittoria di fila per l’Italia di Roberto Mancini: gli azzurri battono la Bosnia 3-0 (2-0) con gol di Acerbi, Insigne e Belotti, sono a punteggio pieno nel girone e ottengono la certezza di essere testa di serie al sorteggio per Euro 2020, al quale erano già qualificati, con due turni di anticipo. Come riportato da Ansa il decimo successo di fila (9 partite di qualificazione più l’amichevole con gli Usa) è record assoluto nella storia della nazionale, e migliora il primato di nove vittorie di Vittorio Pozzo.
I gol: 0-1: 21′ pt, grande azione di Bernardeschi sulla sinistra, palla a Barella, poi Acerbi controlla e insacca di destro; 0-2: al 37′ pt raddoppia Insigne; riceve da Belotti, si gira sul destro e con un rasoterra lentissimo infila a rete; 0-3: all’8′ st tris firmato da Belotti, con un gran destro a sigillare un gran contropiede. Applausi del pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maddalena Spanu campionessa del Mondo di WingFoil: per l’atleta sarda il 2025 anno d’oro

Maddalena Spanu domina il WingFoil: Coppa del Mondo in Brasile e un 2025 d’oro.
canale WhatsApp
Maddalena Spanu, giovane atleta sarda del programma Young Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda, chiude il 2025 in bellezza conquistando in Brasile la Coppa del Mondo di WingFoil Racing. Alle sue spalle si sono piazzate Vaina Picot e Aimilia Kosti.
A soli 19 anni, Maddalena ha vissuto un anno straordinario, vincendo praticamente tutte le principali competizioni della disciplina: dal Campionato Europeo al Campionato Mondiale, fino alla Coppa del Mondo. La giovane atleta si è imposta come punto di riferimento del WingFoil grazie a prestazioni costanti e di altissimo livello.
Nel corso della stagione, Spanu ha trionfato in tutte le tappe della Coppa del Mondo disputate in Marocco, Svizzera, Turchia, Cina e Brasile, aggiungendo alle sue vittorie anche i titoli di Campionessa Europea di WingFoil Racing e Campionessa Mondiale Formula Wing.
In Brasile, dopo una settimana di gare intense, Maddalena è arrivata in finale con 18 vittorie su 21 gare disputate, consolidando la leadership in classifica e assicurandosi la Coppa del Mondo grazie a una prestazione impeccabile. Il 2025 si conferma così un anno d’oro per Maddalena Spanu, che ha saputo unire talento, costanza e determinazione, diventando un esempio per tutti gli atleti del WingFoil e dello sport italiano giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

