Tommaso, il cane che non contava nulla: un proiettile nel collo e una zampetta che forse non potrà più tornare a camminare

Qualcuno gli ha sparato e così, con un proiettile nel collo, è stato ritrovato dalle volontarie del rifugio Amici degli Animali di Gonnosfanadiga. Non solo: il povero Tommaso successivamente al fattaccio è stato investito, forse non recupererà l'uso di una zampa anteriore e lo sparo gli ha provocato una lesione a un nervo e all'occhio
Tommaso, il cane che non contava nulla: qualcuno gli ha sparato al collo e così è stato trovato dalle volontarie del rifugio di Gonnosfanadiga, Amici degli Animali. Il passaggio del proiettile nella parte bassa del collo gli ha creato una lesione ai nervi e ad un occhio: subito operato, gli è stato riscontrato un soffio al cuore e una lesione ai nervi e all’occhio.
Un corpicino segnato dalla sofferenza, un animo che ha subito tanto orrore e per lui non è ancora finita: forse non recupererà più l’uso di una zampa anteriore.
Il cagnetto ora si trova al sicuro al rifugio di Gonnosfanadiga, Amici degli Animali. Per lui saranno necessarie tante cure e, come per lui, nella struttura c’è bisogno di aiuto: ora si avvicina l’inverno e serviranno coperte, tappeti, cuscini oltre che, ovviamente, cibo e supporto economico.
Per info: Rifugio Amici degli Animali Gonnosfanadiga Sardegna, www.amicideglianimali.net, 349 6995817.

© RIPRODUZIONE RISERVATA