Cade dal tetto mentre pulisce il camino. Grave un 55enne a Meana Sardo dopo un volo di 5 metri

Il personale dell'elisoccorso del 118 ha trasportato il ferito presso l'ospedale di Sassari in codice rosso, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Di ieri pomeriggio a Meana Sardo, nel nuorese, la notizia di un un libero professionista 55enne caduto dal tetto della propria abitazione.
I carabinieri sono intervenuti nella sua abitazione. Nell’effettuare lavori di pulizia della canna fumaria sul tetto della propria abitazione, l’uomo è precipitato al suolo da una altezza di circa 5 metri.
Il personale dell’elisoccorso del 118 lo ha trasportato all’ospedale di Sassari in codice rosso, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Nelle ore successive, fortunatamente, i sanitari hanno sciolto la prognosi. I carabinieri indagano su quanto accaduto, anche se la natura dell’incidente pare accidentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Addio a Tzia Maria di Seui: se ne va a 102 anni una testimone preziosa della longevità sarda

Il suo ricordo vivrà nei racconti, nei gesti quotidiani e in ogni angolo del paese che ha amato e al quale ha dato tanto. Buon viaggio, Tzia Maria.
La comunità di Seui piange oggi la scomparsa di Tzia Maria, venuta a mancare all’età di 102 anni. Con lei se ne va un pezzo autentico della memoria collettiva del paese, una donna che ha attraversato un secolo di vita con grazia, lucidità e profonda fede.
Tzia Maria era conosciuta da tutti per la sua intelligenza arguta, la saggezza antica e quel sorriso che, anche in età avanzata, conservava tutta la luce di chi ha saputo vivere con dignità, coraggio e generosità. Credente convinta, ha affrontato la vita con spirito forte e cuore aperto, diventando una figura amatissima e rispettata.
Durante la festa per i suoi 100 anni, pronunciò parole che ancora oggi risuonano con forza nel cuore di chi l’ha conosciuta: “La vita è bellissima, ma è anche sacrificio.” Una frase semplice e potente, che racchiudeva la sua visione del mondo: realista ma profondamente grata.
Lucida fino all’ultimo, Tzia Maria ha lasciato un segno profondo nella sua comunità. Oggi Seui la saluta con affetto e commozione, stringendosi alla sua famiglia in un abbraccio collettivo di riconoscenza e dolore.
Il suo ricordo vivrà nei racconti, nei gesti quotidiani e in ogni angolo del paese che ha amato e al quale ha dato tanto. Buon viaggio, Tzia Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA