Fa la ‘cresta’ ai condomini e si appropria di 18mila euro: denunciato un amministratore
I controlli dei finanzieri hanno permesso di appurare che un amministratore di condominio cagliaritano, negli ultimi tre anni, si era appropriato indebitamente di una somma complessiva pari a 18mila euro, indicando nel rendiconto condominiale spese non documentate e prelevando dal conto corrente le relative somme.
Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Seconda Compagnia di Cagliari hanno concluso un’attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica, a seguito della quale un amministratore di condominio, residente a Cagliari, è stato denunciato per essersi indebitamente appropriato di una somma pari a 18mila euro, riconducibile ad uno dei condomini dallo stesso amministrato.
L’attività d’indagine delle Fiamme Gialle, avviata a seguito di specifica attività di intelligence volte ad approfondire uno specifico set di informazioni acquisite, ha avuto ad oggetto l’analisi dettagliata della documentazione e del rendiconto del condominio.
I minuziosi approfondimenti, effettuati anche mediante l’analisi della relativa documentazione bancaria e la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, hanno evidenziato che l’amministratore di condominio, negli ultimi tre anni, si era appropriato indebitamente di una somma complessiva pari a 18mila euro, indicando nel rendiconto condominiale spese non documentate e prelevando dal conto corrente le relative somme.
L’amministratore di condominio è stato pertanto denunciato alla locale Procura della Repubblica per il reato di appropriazione indebita.
L’attività svolta dalle Fiamme Gialle rientra nell’ambito del complesso delle misure di contrasto ai comportamenti illeciti in genere, con particolare riferimento a quelli posti in essere nei confronti di cittadini ignari che ripongono la fiducia nei confronti di terzi per tutelare i propri interessi, nonché a tutelare la credibilità dei professionisti onesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA