Arresto Alberto Scanu: il suo avvocato chiede la scarcerazione

Alberto Scanu, ex amministratore delegato di Sogaer, è stato arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di bancarotta per circa 60 milioni di euro, fatti contestati nel fallimento di alcune società del ramo sanitario da lui gestite.
Il legale di Alberto Scanu, Rodolfo Meloni, ha chiesto la scarcerazione per il suo assistito.
Il Tribunale del Riesame di Cagliari si pronuncerà entro la giornata di lunedì prossimo 28 ottobre.
Alberto Scanu, ex amministratore delegato di Sogaer, è stato arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di bancarotta per circa 60 milioni di euro, fatti contestati nel fallimento di alcune società del ramo sanitario da lui gestite.
«Secondo la mia opinione – ha spiegato all’Ansa il legale – il capo di imputazione legato al caso Kinetica è del tutto sovrapponibile a quello contestato nell’altro processo dove il mio assistito è già stato assolto. Ho poi sollevato questioni di inutilizzabilità di alcuni atti, per esempio la consulenza chiesta dal pm, a mio avviso, è stata depositata fuori termine. Sull’ipotesi di calunnia ho ricordato che Scanu aveva presentato una denuncia generica contro il Brotzu e che le indagini sono ancora aperte, dunque non si capisce come mai ci sia l’imputazione. Sono insussistenti le esigenze cautelari sulla reiterazione dei reati e sul pericolo di inquinamento, perché Scanu si è dimesso da tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA