Una vita al rifugio, nonnina Aurora e Miriam: il dolcissimo quadretto familiare di una mamma e una figlia che si adorano

Sono mamma e figlia, da sempre al rifugio, due veterane della struttura Amici degli Animali di Gonnosfanadiga. Si vogliono un bene dell'anima e si proteggono: nonnina Aurora (a sinistra, malata di linfoma) e sua figlia Miriam
Una vita al rifugio: nonnina Aurora e Miriam, mamma e figlia. Due angeli a quattro zampe che si adorano e si proteggono.
Arrivate nella struttura di Gonnosfanadiga una decina di anni fa, sono sempre insieme. La mamma, Aurora, ha sui 13 anni e la figlia Miriam circa 12. La vecchietta Aurora è stata colpita da linfoma e lotta contro la malattia sottoponendosi a chemioterapia. E quando torna nel box trova la figlia pronta a starle vicino.
I rapporti che si creano e che nascono all’interno di una realtà come quella di un rifugio sono unici: nella struttura Amici degli Animali le cure e l’amore vero non mancano mai ma la situazione, oggi più che mai è al collasso. Pochi volontari, nessun supporto pubblico e circa 200 cani, per lo più malati o con patologie di vario genere, da seguire. Solo l’amore vero è l’unica spinta che muove Caterina Uccheddu, la figlia Valeria e le altre volontarie a resistere.
Ma un aiuto possiamo darlo tutti. Ora è in arrivo l’inverno: urge più che mai supporto, anche in materiali (coperte, cuscini, tappetini, lenzuola etc). Per informazioni www.amicideglianimali.net – 348 6995817 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA