Via Cavallino: l’auto incendiata della rapina non viene rimossa, ed è subito discarica

Due settimane fa al Super Pan di via Figari a Cagliari la rapina: i malviventi incendiano sotto il cavalcavia di via Cavallino, l'auto usata per la fuga. La carcassa, dopo i controlli delle forze dell'ordine resta lì, un irresistibile richiamo per altri rifiuti. Oggi infatti accanto all'auto, una grossa vecchia tv e al posto di guida uno scaldabagno. Quanto deve crescere la discarica prima che il rottame venga rimosso?
Se è vero che la città è piena di incivili, è anche vero che il buon esempio vien dall’alto. È la sera del 3 ottobre quando i banditi rapinano il Super Pan di via Figari. I malviventi lasciano l’auto utilizzata per la fuga sotto il cavalcavia di via Cavallino e le danno fuoco prima di dileguarsi.
L’auto viene controllata dalle forze dell’ordine, nella speranza di trovare tracce dei rapinatori, ma dopo gli accertamenti del caso viene lasciata sul posto. Uno, due, tre giorni, l’orrenda carcassa rimane lì a ostruire il passaggio. C’è solo uno stretto spazio che consente di camminare rasente il muro, oltre che brutto anche pericoloso.
Foto: il sottopassaggio due giorni dopo la rapina
Dopo quasi 2 settimane l’auto occupa ancora il sottopassaggio, non solo l’area non è stata bonificata, i cavi elettrici sono in parte fusi e penzoloni, e c’è una puzza insopportabile, ma oltre all’auto come si può notare nelle foto, questi giorni si è aggiunto un grosso televisore col tubo catodico e al posto di guida siede comodamente uno scaldabagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA