Costa Crociere: la nuova “Costa Smeralda” punta su Cagliari dal 2020 con 18 scali
Sono 18 gli scali previsti nel capoluogo sardo dal 28 maggio al 24 settembre 2020. Queste le tappe: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Cagliari e Civitavecchia.
canale WhatsApp
Ottime notizie per i cagliaritani amanti delle crociere: dal 2020 sarà possibile imbarcarsi direttamente dallo scalo portuale del capoluogo.
Lo ha annunciato Costa Crociere nel presentare la sua nuova nave “Costa Smeralda” in costruzione nei cantieri finlandesi di Turku. Costa ha inserito Cagliari tra i porti che saranno toccati dal nuovo gigante del mare, 6mila passeggeri di capacità e 337 metri di lunghezza.
Sono 18 gli scali previsti nel capoluogo sardo dal 28 maggio al 24 settembre 2020. Queste le tappe: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Cagliari e Civitavecchia.
«L’impegno – commenta il presidente dell’AdSP, Massimo Deiana – è far sì che anche altri scali, in particolare Olbia, entro il 2021, siano in grado di ricevere navi come la Costa Smeralda con il completamento degli interventi di manutenzione ed approfondimento dei fondali di accesso e di ormeggio, che devono essere percepiti come una priorità non solo per l’Ente, ma per tutte le comunità locali».
«La Sicilia e la Sardegna sono due regioni dove la domanda di crociere Costa è in costante crescita», ha detto il direttore generale di Costa Crociere Neil Palomba.
Costa Smeralda sta arrivando, preparatevi a vivere un’esperienza davvero sensazionale ? Scoprite di più sul sito ? bit.ly/it_CostaSmeralda
Gepostet von Costa am Mittwoch, 28. August 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scomparso da Burcei: proseguono le ricerche di Cristian Carta, il sindaco rinnova l’appello

Burcei col fiato sospeso: il sindaco rinnova l’appello, proseguono senza sosta le ricerche di Cristian Carta.
canale WhatsApp
Non si fermano le ricerche di Cristian Carta, scomparso nelle scorse ore da Burcei. Il sindaco Simone Monni continua a lanciare un accorato appello alla comunità e a chiunque possa fornire informazioni utili per ritrovarlo, mentre il paese vive momenti di grande apprensione.
Sul campo è impegnata una vera e propria macchina dei soccorsi. “Ringrazio tutte le forze dell’ordine, dalla Prefettura ai Carabinieri, i Vigili del fuoco, la Protezione civile, il Soccorso alpino e l’unità cinofila, i volontari del Vab Sinnai Sarda Ambiente, il Corpo forestale, la Polizia municipale e tutte le persone che, nonostante il maltempo e il buio, stanno dando una mano alle ricerche di Cristian”, ha dichiarato il primo cittadino.
Le operazioni proseguono senza sosta anche con l’ausilio della tecnologia: sono infatti in corso voli di droni dotati di termocamera per scandagliare le zone più impervie, mentre è stato allestito un presidio operativo presso il Comune di Burcei per coordinare gli interventi.
L’appello resta aperto: chiunque sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine. L’intera comunità spera in un esito positivo e continua a stringersi attorno alla famiglia di Cristian, in attesa di notizie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


