Cagliari, riprende un incivile mentre butta la spazzatura in strada. Truzzu. “Un esempio per tutti”

Un incivile è stato redarguito da un cittadino cagliaritano mentre stava per gettare in strada un sacchetto dei rifiuti. Il sindaco Truzzu ha pubblicato la foto della scena e ha invitato i cagliaritani a sviscerare via social qualsiasi atto di inciviltà: «Se tutti prendessimo esempio con gli almeno 100mila smartphone che girano in città la vita sarebbe più dura per ogni caddozzo»
Ha visto che un incivile stava per abbandonare un sacchetto di rifiuti per strada in via Montesanto e così ha pensato di accostarsi con il suo scooter e fargli una bella ramanzina.
Protagonista di questo bell’episodio di educazione civica un cittadino cagliaritano. Dietro di lui qualcuno ha immortalato il momento e il sindaco Paolo Truzzu ne ha pubblicato la foto su Facebook con un intento molto preciso.
«Io non so chi tu sia, ma vorrei conoscerti per ringraziarti personalmente – scrive il primo cittadino -. Anzi, se qualcuno di voi lo conosce vi chiedo di mettermi in contatto. Perché quello che vedete è un esempio di educazione civica: un uomo alla guida di uno scooter ha avuto la prontezza di riprendere un incivile, a bordo di un auto, che abbandonava un sacchetto di rifiuti in Via Monte Santo. Complimenti e grazie a nome di tutti i cittadini cagliaritani!».
Poi l’appello: «Se tutti prendessimo esempio con gli almeno 100mila smartphone che girano in città la vita sarebbe più dura per ogni caddozzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA