La foto. Mare d’ottobre: l’incredibile spettacolo della Costa Verde
#lafoto Il magnifico scatto del regista sardo Joe Bastardi arriva dalla Costa Verde, nella parte occidente della Sardegna, dove il mare, raramente calmo, è di solito selvaggio e arrabbiato, alle volte quasi ostile. Ma spettacolare nella sua immensità
La chiamano Costa Verde per le infinite sfumature che il mare riesce a regalare: dall’azzurro al verde appunto, passando per infiniti contrasti. Lo scatto è stato realizzato dal regista sardo Joe Bastardi, sullo sfondo la spiaggia di Portixeddu-San Nicolò.
Qui, dove la natura non perdona, il mare di rado concede momenti di calma perchè è quasi sempre temibile, selvaggio, quasi ostile. Qui il vento di Maestrale è spesso protagonista, facendo diventare la spiaggia meta ideale per i praticanti di surf.
Il paesaggio è selvaggio e solitario, tipico della parte Ovest della Sardegna. la spiaggia di Portixeddu-San Nicolò sorge ai piedi di un pendio, a ridosso di una piccola scogliera, dal quale si affaccia, con una strabiliante veduta, sul mare celeste e limpidissimo e sulla lunghissima spiaggia bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA