Droga in auto e in casa. Due fermati a Settimo San Pietro, uno tenta la fuga colpendo i carabinieri

I due si trovavano in auto ma il loro atteggiamento insolito ha insospettito i militari che hanno deciso di fermare la vettura.
Due uomini sono stati fermati ieri pomeriggio a Settimo San Pietro con della droga a bordo dell’auto. Durante un controllo in via Leonardo da Vinci, una pattuglia dei carabinieri dei Sinnai ha notato un’auto in sosta con a bordo due uomini già noti alle forze dell’ordine per trascorsi di droga. L’atteggiamento insolito dei due ha insospettito i militari che hanno deciso di fermare la vettura.
Dal controllo, i carabinieri hanno trovato C.G., 54enne originario del posto, con 18 dosi di marjiuana addosso, mentre accanto a lui, N.M., 51enne originario di Settimo ma residente a Cagliari, per tentare la fuga ha provato a colpire i militari con pugni e calci ma è stato bloccato. Nella colluttazione, alcuni carabinieri sono rimasti feriti ma guariranno in 7-10 giorni.
Perquisite anche le abitazioni dei due. A casa di C.G. è stata trovata altra marijuana, per complessivi 35,8 grammi, più il kit dello spacciatore, costituto da bilancini, sacchetti e bustine, utilizzate per confezionare le dosi da spacciare al dettaglio. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre N.M. è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
I due si trovano ora agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato lunedì 30 settembre, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA