Kot, cagnetto ferito e salvato dai poliziotti ora cerca una famiglia

Storia a lieto fine per Kot che ora cerca una famiglia.
Avventura a lieto fine per un cagnetto che ieri pomeriggio vagava malconcio in via della Pace a Quartucciu. Una donna ha notato il cagnetto, probabilmente reduce da un investimento o altro brutto trauma, che non si reggeva sulle proprie zampe e che tentava di trascinare il suo corpo sull’asfalto in cerca di un luogo sicuro. Ha così chiamato il 113.
Subito i poliziotti hanno attivato il piano di soccorso e mentre gli operatori del Centro Operativo della Questura si prodigavano per trovare, tramite gli enti competenti, una struttura che lo potesse accogliere, una Volante è arrivata sul luogo del ritrovamento per preservare l’incolumità della bestiola, oltre ad evitare pericoli per la circolazione. Il cagnetto è stato trasportato dagli operatori del canile Shardana presso struttura “Cave Canem”, dove ha potuto ricevere le cure dei veterinari della ASL.
Stamattina i ragazzi della Volante sono andati a trovarlo e con loro piacere hanno potuto constatare che le sue condizioni sono già molto migliorate. Kot, come lo hanno battezzato gli agenti che lo hanno soccorso, è risultato non avere microchip e nessun proprietario, per cui è disponibile ad essere adottato da una nuova famiglia che possa prendersi finalmente cura di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA