Continuità territoriale: Alitalia lascia Olbia, oggi scade l’accordo con Air Italy per la cogestione

Per tre mesi Alitalia aveva operato in regime di continuità territoriale rinunciando agli oneri, gestendo lo scalo di Olbia insieme ad Air Italy che a sua volta non incassa oneri. Adesso però Alitalia si fa da parte, in attesa del nuovo bando della Giunta Solinas
A maggio le due compagnia avevano stretto un accordo per gestire insieme lo scalo gallurese, senza incassare gli oneri per compensare i prezzi della continuità territoriale. Oggi scade l’accordo, e Alitalia lascia Olbia. Rimarrà fino ad aprile solo Air Italy a gestire lo scalo.
Scade infatti a primavera inoltrata, la proroga firmata dalla Giunta Pigliaru. Quando scadrà anche a Cagliari e Alghero, dove opera Alitalia. Per questo tutti aspettano di conoscere il nuovo bando e quali strategie adotterà la Giunta Solinas.
Intanto per rispondere a chi esprime preoccupazione per l’ipotesi di una delocalizzazione, da Air Italy fanno sapere che per la compagnia, i collegamenti della Sardegna rimangono un obiettivo prioritario e che Olbia rappresenta la sede ideale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA