US Open: Berrettini nella storia. Il giovane tennista si qualifica per le semifinali. Ora dovrà vedersela con Nadal
Berrettini trionfa contro Monfils: dopo 4 ore di battaglia il giovane tennista entra nella storia. Erano 40 anni che un italiano non accedeva alle semifinali degli US Open. Per lui un risultato storico
canale WhatsApp
Per Matteo Berrettini un risultato storico: il tennista italiano conquista la semifinale agli US Open dopo una battaglia di 4 ore e 5 set contro Gael Monfils, vinta in un drammatico tie-break. L’inizio del match, con quel 6-3 preso in poco tempo, ha ricordato a molti l’avvio della batosta di Wimbledon contro Federer: “Avevo mille pensieri in testa: dove gioco, dove servo, lui che movimenti fa – ha detto -. Allora ho chiesto aiuto al mio istinto e da lì tutto è cambiato. Poi mi sono anche ricordato che quando metto peso sulla palla l’avversario lo sente. Il risultato è stato straordinario”.
Berrettini sfiderà venerdì Rafa Nadal per un posto in finale. Un’impresa titanica aspetta l’azzurro, che non ha mai incrociato il fenomeno maiorchino. Matteo però non vuole certo interrompere la sua favola: “Sono veramente soddisfatto ma non mi posso fermare, non è concepibile come idea – ha spiegato a SuperTennis -. Sono molto ambizioso, sto già pensando al match di venerdì. Mi sento molto felice, vedo le persone attorno a me che sorridono, che sono fiere, che tutto il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti, che le persone dall’Italia mi seguono fino alle 2 di mattina, mi scrivono, mi chiamano. Questa è la cosa bella, godere delle emozioni con gli altri”.
Tra un messaggio di Flavia Pennetta e tanti complimenti, Berrettini è in semifinale a New York alla sua seconda partecipazione e dopo aver vinto qui i primi match in uno Slam sul cemento: “Quando meno te l’aspetti succede – ha detto -. Arrivavo qua in condizioni fisiche e di fiducia non ottimali. Mi sono detto di andare avanti come ho sempre fatto e adesso sto vivendo questo sogno e non voglio fermarmi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, doppio incidente sull’Asse Mediano: chilometri di auto in coda e traffico in tilt

Il traffico è bloccato anche sulle strade che conducono verso il centro città: da Is Mirrionis fino a via Cadello
canale WhatsApp
Due incidenti hanno paralizzato il traffico sull’Asse Mediano questa mattina, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti. La coda di veicoli si estende dallo svincolo di via Berlino fino a Is Corrias, rendendo quasi impossibile percorrere l’arteria principale senza rallentamenti.
Il traffico è bloccato anche sulle strade che conducono verso il centro città: da Is Mirrionis fino a via Cadello. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per regolare il traffico e i mezzi di soccorso per assistere le persone coinvolte negli incidenti.
Non si segnalano, al momento, notizie di feriti gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

