5-8 settembre, a Mandas, Isili e Laconi il 12° Festival della Letteratura di Viaggio DH-LAWRENCE

5-8 settembre, a Mandas, Isili e Laconi il 12° Festival della Letteratura di Viaggio DH-LAWRENCE

Quattro giornate da vivere alla scoperta di Trexenta e Sarcidano ricordando, a quasi 100 anni di distanza, il viaggio nell’Isola di David Herbert Lawrence, considerato tra le figure più emblematiche del XX secolo. Un’occasione per approfondire da una parte i variegati contenuti culturali proposti in cartellone e dall’altra le bellezze dei territori di Mandas, Isili e Laconi, meta attrattiva per turisti locali e internazionali, che potranno essere fruite attraverso le suggestive tratte percorse sul Trenino Verde, messo a disposizione dall’Arst, partner dell’iniziativa. 

Lo sapevate? In viale Regina Margherita a Cagliari c’è una targa che ricorda il passaggio del grande scrittore inglese DH Lawrence



In viale Regina Margherita, sulla parete della struttura neogotica che per decenni è stata un grande albergo, è sistemata una targa che ricorda il soggiorno (gennaio 1921) di uno dei più grandi scrittori della letteratura inglese del Novecento, David Herbert Lawrence, l'autore de L'amante di Lady Chatterley. La targa è stata fatta sistemare nel 1955 dagli Amici del Libro.