Muggini, calamari, gamberetti: tutto pronto per la Sagra del Pesce di Sant’Elia

Weekend all'insegna della cucina di pesce a Cagliari, torna la Sagra più attesa in città. Tutto pronto a Sant'Elia per l'11esima edizione. Come ogni anno il Ctm mette a disposizione il bus navetta.
Torna uno degli appuntamenti culinari più attesi di Cagliari: la Sagra del Pesce di Sant’Elia, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Organizzata dall’associazione Sagra del Pesce Sant’Elia Vecchio Borgo con il contributo del Comune, l’appuntamento è il 24 e 25 agosto a partire dalle ore 19 nel piazzale del Lazzaretto.
Come lo scorso anno, ci saranno da due a quattro file di distribuzione – a seconda dell’affluenza – per rendere meno lunga l’attesa di chi non vede l’ora di gustare i prodotti tipici del mare cagliaritano, rigorosamente freschi. Quest’anno il menù è il seguente (con un’offerta minima di 5 euro) : insalata di mare; muggini/orate/spigole arrosto; frittura mista di calamari, gamberetti e occhioni; pane, frutta, vino/acqua. Tanti i posti a sedere, che dovranno necessariamente essere liberati una volta finito di mangiare. Ad accompagnare il tutto, non può mancare l’intrattenimento, con il comico Giuseppe Masia, il gruppo musicale Makeshift e, per i più piccoli, Schiappa the Magic Clown.
Come ogni anno, il Ctm metterà a disposizione il servizio di bus navetta che farà la spola tra i parcheggi e il Lazzaretto, dalle 18 alle 24:05. Il 24 si potrà parcheggiare nel lato curva sud dello stadio Sant’Elia e il bus passerà ogni 5 minuti. Il 25, invece, per via della partita del Cagliari che si disputerà alle 20:45, sarà a disposizione il parcheggio di piazza Lao Silesu e le corse della navetta avverranno ogni 10 minuti.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte l’assessore al Turismo e Attività produttive Alessandro Sorgia, il presidente del Ctm Roberto Porrà e gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA