Accadde oggi. Il 18 agosto 1973 nasce a Cagliari Geppi Cucciari, attrice e conduttrice tv
La tv e la radio non sono le uniche passioni di Geppi. Appassionata di pallacanestro, ha giocato in serie A2, nella squadra Virtus Cagliari e dal 2012 nella Gammabasket Segrate in serie C.
Buon compleanno Geppi Cucciari! Il 18 agosto 1973 nasce a Cagliari l’attrice Maria Giuseppina Cucciari, nota come Geppi.
L’attrice e conduttrice italiana nasce nel capoluogo sardo ma crescerà poi a Macomer (NU). Frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove si laurea in Giurisprudenza ma la sua passione per la recitazione la porterà ben presto a calcare i palcoscenici piuttosto che le aule dei Tribunali. Nel 2000 infatti, entra a far parte del laboratorio teatrale Scaldasole e dopo del laboratorio artistico di Zelig. Da lì poi l’approdo in tv prima a Mediaset, poi a La7 e poi di nuovo a Mediaset. Ma la sua attività non si ferma alla sola televisione; sono cinque, infatti, le pellicole italiane nelle quali ha recitato la Cucciari.
Dal gennaio 2014 arriva in Rai come conduttrice nsieme a Piero Dorfles del programma di Rai3 Per un pugno di libri. La sua ecletticità la porta a spaziare fra tv e radio e fra emittenti diverse. Dalla trasmissione Mediaset Le Iene passa in Rai con Le parole della settimana affianco a Massimo Gramellini.
Ma la tv e la radio non sono le uniche passioni di Geppi. Appassionata di pallacanestro, ha giocato in serie A2, nella squadra Virtus Cagliari e dal 2012 nella Gammabasket Segrate in serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA