Fermato all’aeroporto di Elmas un cittadino nigeriano: era in possesso di documenti falsi

Ieri sera un cittadino nigeriano è stato fermato all'aeroporto per un controllo e i suoi documenti sono risultati falsi, l'uomo che aveva precedenti per lo stesso reato è stato arrestato
Fermato all’interno dello scalo aeroportuale, durante un controllo congiunto di Guardia di Finanza e Polizia di Frontiera Aerea di Cagliari-Elmas, un cittadino nigeriano ha presentato documenti falsi.
Un passaporto ed una patente di guida, entrambi rilasciati dalle autorità britanniche, recanti le generalità di Duncan Richie Smith, nato nel 1977 a Tottenham nel Regno Unito, che però presentavano delle anomalie che hanno insospettito le forze dell’ordine.
Tramite un controllo incrociato, attraverso le Banche Dati di Polizia, è emerso che l’uomo era stato identificato in altre circostanze, anche con differenti generalità, e già tratto in arresto per reati in materia di falso documentale.
Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi. Su disposizione del magistrato di turno, è stato trattenuto negli gli Uffici della Polizia di Frontiera in attesa del processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA