Porto Pino, la Guardia Costiera mette i sigilli alla spiaggia dei cani

La sindaca del paese sulcitano ha assicurato, pur rispettando il provvedimento, che farà di tutto per scongiurare la chiusura definitiva nel pieno della stagione. Diverse famiglie dall'isola e dalla Penisola hanno prenotato le proprie vacanze proprio a Porto Pino conoscendo la spiaggetta gestita da Lucia Matta.
La Guardia Costiera, questa mattina all’alba, ha messo i sigilli alla spiaggetta “Animal Friendly” di Porto Pino, punto di riferimento non solo in Sardegna, degli amanti del mare in compagnia dei propri cani.
A darne notizia, con tanto di foto, è la pagina Facebook dell’Area Animal Friendly di Porto Pino: «Questa mattina la guardia costiera ha chiuso la nostra spiaggia. Sono arrivati in sei neanche fossimo dei terroristi e ci hanno mandato via. Diffondete il più possibile l’informazione e le foto dobbiamo aiutare Lucia, i nostri pelosi e quella parte onesta e giusta del nostro Paese che voglio continuare a credere che esista».
A quanto si apprende la chiusura è dovuta alla mancanza di alcune autorizzazioni, per la recinzione dell’area, la casetta installata sull’arenile, il serbatoio dell’acqua e gli ombrelloni. Stando a quanto riporta L’Unione Sarda il Comune di Sant’Anna Arresi avrebbe dovuto inviare tutta la documentazione riguardo queste installazioni alla Regione.
La sindaca del paese sulcitano ha assicurato, pur rispettando il provvedimento, che farà di tutto per scongiurare la chiusura definitiva nel pieno della stagione. Diverse famiglie dall’isola e dalla Penisola hanno prenotato le proprie vacanze proprio a Porto Pino conoscendo la spiaggetta gestita da Lucia Matta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA