(VIDEO) Notte di fuoco a Solanas: vasto incendio domato dopo alcune ore. Evacuate diverse abitazioni
L'incendio si è propagato alle porte del centro abitato in località Santa Barbara. La situazione è ora sotto controllo.
canale WhatsApp
Solanas: vasto incendio dalla tarda serata di ieri alle porte del centro abitato della località Santa Barbara. Sul posto sono intervenute due squadre di Pronto intervento con autopompe e automezzi fuoristrada e autobotti.
L’incendio sì è sviluppato nella vegetazione per poi propagarsi ad un canneto in un canalone nei pressi del centro abitato dove ha coinvolto alcune case. Le squadre di Pronto intervento si sono premurate di proteggere le abitazioni.
L’incendio ha coinvolto alcune case e altre sono state evacuate in via precauzionale. Sul posto anche volontari del servizio antincendio, la polizia stradale e la locale. La situazione ora è sotto controllo, l’incendio è stato estinto dopo diverse ore.
Video: Mauro Pili/Vigili del Fuoco
+++ Solanas – case evacuate – vigili del fuoco ? sul posto con più squadre stanno mettendo in sicurezza il centro abitato – le fiamme hanno provocato danni gravi
Gepostet von Mauro Pili am Donnerstag, 1. August 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incendio in un appartamento in Gallura: Vigili del Fuoco salvano l’inquilino dalle fiamme

Enormi i danni all'abitazione, per fortuna solo poche ustioni per il proprietario.
canale WhatsApp
Momenti di forte apprensione ieri sera a Sant’Antonio di Gallura, dove intorno alle 20 un incendio è divampato all’interno di un appartamento al piano terra in via Mascagni. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco di Arzachena, che hanno domato le fiamme evitando conseguenze ben più gravi.
L’incendio ha provocato ingenti danni all’abitazione, ma la rapidità e l’efficacia dell’intervento hanno impedito che il rogo si propagasse agli edifici circostanti, scongiurando un bilancio ancora più pesante.
L’unico occupante dell’appartamento ha riportato solo leggere ustioni ed è stato colto da un forte spavento. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale del 118 per gli accertamenti e l’assistenza sanitaria del caso. Restano da chiarire le cause del rogo, sulle quali sono in corso le verifiche da parte delle autorità competenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



