(VIDEO) Notte di fuoco a Solanas: vasto incendio domato dopo alcune ore. Evacuate diverse abitazioni

L'incendio si è propagato alle porte del centro abitato in località Santa Barbara. La situazione è ora sotto controllo.
Solanas: vasto incendio dalla tarda serata di ieri alle porte del centro abitato della località Santa Barbara. Sul posto sono intervenute due squadre di Pronto intervento con autopompe e automezzi fuoristrada e autobotti.
L’incendio sì è sviluppato nella vegetazione per poi propagarsi ad un canneto in un canalone nei pressi del centro abitato dove ha coinvolto alcune case. Le squadre di Pronto intervento si sono premurate di proteggere le abitazioni.
L’incendio ha coinvolto alcune case e altre sono state evacuate in via precauzionale. Sul posto anche volontari del servizio antincendio, la polizia stradale e la locale. La situazione ora è sotto controllo, l’incendio è stato estinto dopo diverse ore.
Video: Mauro Pili/Vigili del Fuoco
+++ Solanas – case evacuate – vigili del fuoco ? sul posto con più squadre stanno mettendo in sicurezza il centro abitato – le fiamme hanno provocato danni gravi
Gepostet von Mauro Pili am Donnerstag, 1. August 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Morte Mirko Farris: denunciato per omicidio stradale l’amico alla guida della moto

Denunciato per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza il 37enne di Quartu Sant’Elena che conduceva la moto schiantatasi contro un segnale stradale. Nel violento impatto, sbalzato a diversi metri di distanza, è morto Mirko Farris.
È stato denunciato per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza il 37enne Roberto Sirigu, di Quartu Sant’Elena, protagonista del drammatico incidente avvenuto all’alba del 19 aprile lungo la Strada Statale 466, in direzione Monastir.
A perdere la vita nello schianto è stato Mirko Farris, anche lui 37enne e originario di Quartu. Era il passeggero della moto condotta da Sirigu: nell’impatto violentissimo contro un segnale stradale, è stato sbalzato a diversi metri di distanza, morendo sul colpo. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Schianto mortale in moto tra Serdiana e Ussana: chi è la vittima
Il conducente, invece, è stato soccorso in condizioni gravi e trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. I carabinieri della compagnia di Dolianova, intervenuti sul posto, hanno avviato immediatamente i rilievi e raccolto testimonianze che hanno permesso di ricostruire la dinamica: una perdita di controllo del mezzo, presumibilmente a causa della velocità e dell’alcol.
Gli esami tossicologici richiesti dalla Procura della Repubblica di Cagliari hanno rilevato nel sangue del motociclista un tasso alcolemico pari a 1,87 grammi per litro, ben oltre il triplo del limite legale. A seguito di questi accertamenti e della ricostruzione tecnica dei fatti, il veicolo è stato sequestrato e il fascicolo ora è nelle mani della magistratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA