(VIDEO) Notte di fuoco a Solanas: vasto incendio domato dopo alcune ore. Evacuate diverse abitazioni

L'incendio si è propagato alle porte del centro abitato in località Santa Barbara. La situazione è ora sotto controllo.
canale WhatsApp
Solanas: vasto incendio dalla tarda serata di ieri alle porte del centro abitato della località Santa Barbara. Sul posto sono intervenute due squadre di Pronto intervento con autopompe e automezzi fuoristrada e autobotti.
L’incendio sì è sviluppato nella vegetazione per poi propagarsi ad un canneto in un canalone nei pressi del centro abitato dove ha coinvolto alcune case. Le squadre di Pronto intervento si sono premurate di proteggere le abitazioni.
L’incendio ha coinvolto alcune case e altre sono state evacuate in via precauzionale. Sul posto anche volontari del servizio antincendio, la polizia stradale e la locale. La situazione ora è sotto controllo, l’incendio è stato estinto dopo diverse ore.
Video: Mauro Pili/Vigili del Fuoco
+++ Solanas – case evacuate – vigili del fuoco ? sul posto con più squadre stanno mettendo in sicurezza il centro abitato – le fiamme hanno provocato danni gravi
Gepostet von Mauro Pili am Donnerstag, 1. August 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Olbia: i carabinieri lo immobilizzano col taser. 57enne muore nel trasporto in ambulanza

La Procura di Tempio apre un’inchiesta per chiarire la dinamica dei fatti.
canale WhatsApp
Tragedia nella notte a Olbia, nel quartiere di Santa Mariedda, dove un uomo di 57 anni, originario di Sassari, è morto durante il trasporto in ambulanza dopo essere stato colpito con il taser dai Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in evidente stato di alterazione e stava creando disordini in strada, aggredendo i passanti e seminando il panico nel rione. All’arrivo dei militari, la situazione è rapidamente degenerata: l’uomo si sarebbe scagliato anche contro di loro, colpendo al volto uno dei carabinieri, poi trasportato in ospedale per le cure.
Visto l’aggressività e l’impossibilità di bloccarlo con altri mezzi, i militari hanno deciso di ricorrere al taser, l’arma a impulsi elettrici recentemente introdotta nelle dotazioni delle forze dell’ordine. Una volta immobilizzato, il 57enne è stato affidato al personale sanitario e caricato in ambulanza per il trasferimento in ospedale. Durante il tragitto, però, ha accusato un arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.
La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Sul corpo dell’uomo sarà probabilmente disposta l’autopsia, al fine di accertare le cause del decesso e verificare se vi sia un legame diretto con l’uso del taser o con le condizioni di salute pregresse del 57enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA