In kayak per i pazienti del Day hospital dell’Oncologico di Cagliari

In kayak per i pazienti del Day hospital dell’Oncologico di Cagliari

Partiranno in otto dal Lido sabato mattina, con un obiettivo: raggiungere Budoni dal mare. E raccogliere durante le tappe fondi per regalare nuove poltrone alla struttura di via Jenner. L'anno scorso ne sono state comprate tre. Ma nel 2019 sono stati già raccolti da aprile settemila euro e si spera di fare ancora meglio. Protagonisti quattro ex pazienti, tre operatori sanitari (medico, infermiere e volontaria) più Daniele Strano, il promotore dell'iniziativa che porta il nome di Strange for Life.

La protesta delle malate oncologiche: “I problemi ci sono, condividiamo le richieste, abbiamo tutte lo stesso obiettivo”



Le associazioni delle malate oncologiche attraverso la stampa si rivolgono alle istituzioni perché risolvano le gravi criticità del Businco. L'assessore Nieddu risponde subito, ha già preso qualche provvedimento. L'associazione “Abbracciamo un sogno” però non condivide la protesta definendola “Terrorismo”, la Fondazione Taccia-Mai più sole spiega: «Non si tratta di fare terrorismo, le criticità ci sono e bisogna denunciarle, ma ci associamo alle richieste di “Abbracciamo un sogno”, abbiamo tutti a cuore lo stesso obiettivo»