Cagliari, in fuga dai carabinieri si schianta contro il muro di un palazzo: muore un pregiudicato di 42 anni

Inseguito lungo tutta viale Marconi e fin dentro Cagliari, l'uomo, un 42enne quartese agli arresti domiciliar, all'altezza di piazza San Benedetto ha perso il controllo del veicolo andando a urtare a tutta velocità la base della rotatoria e dopo essersi ribaltato più volte ha terminato la corsa contro il muro di un palazzo di via Manzoni. Inutili i soccorsi.
Un uomo di 42 anni è morto nella notte dopo una folle corsa in auto inseguito dai carabinieri.
L’uomo, Giorgio Perra, un 42enne di Quartu con precedenti penali e sottoposto agli arresti domiciliari, alla guida di un’Alfa 166 non si è fermato all’alt dei carabinieri a Quartu. Inseguito lungo tutta viale Marconi e fin dentro Cagliari, all’altezza di piazza San Benedetto, ha perso il controllo del veicolo andando a urtare a tutta velocità la base della rotatoria e dopo essersi ribaltato più volte ha terminato la corsa contro il muro di un palazzo di via Manzoni.
Personale del 118 ne ha constatato il decesso. La Polizia Municipale ha eseguito i rilievi sul posto. Presenti anche i Vigili del Fuoco.
L’uomo era noto alle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, estorsione, furto, rapina. L’auto era senza assicurazione.
Episodio analogo è avvenuto, sempre nella notte, a Settimo San Pietro, dove un uomo è morto e un altro è rimasto ferito gravemente, dopo la fuga dai carabinieri a bordo di uno scooter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA