(FOTO) Luglio 2019: Mari Pintau, istantanee dal paradiso

Mari Pintau, il mare dipinto: una perla della natura a due passi da Cagliari. E oggi, nonostante l'estate sia nel mezzo della stagione, nessuna ressa né code o traffico, ma solo un autentico spettacolo
Mari Pintau significa ‘mare dipinto’. La firma sul quadro è della natura stessa, autrice di un capolavoro esaltato da sapienti pennellate artistiche con mille sfumature azzurro-smeraldo che fanno da contrasto al verde delle colline attorno. Non poteva esserci nome più appropriato. Ed eccola oggi, 20 luglio, in tutto il suo splendore.
La stupenda spiaggia di Mari Pintau è la perla del territorio di Quartu Sant’Elena: si trova lungo le curve della panoramica per Villasimius, a circa venti chilometri dal centro di Cagliari, nella località turistica di Geremeas.
Il fondo è di sassi e ciottoli granitici tondi e levigati che si immergono in acque cristalline diradandosi e lasciando spazio a finissima sabbia bianca. Come riportato da Sardegna Turismo, le sue trasparenze lasciano vedere chiaramente il fondale sabbioso punteggiato da rocce su cui si riflette la luce solare. Dietro la spiaggia rilievi collinari sono ricoperti da profumati arbusti di macchia mediterranea, dove si sviluppa un sentiero per raggiungere il mare dal parcheggio. Mari Pintau è meta ideale per chi pratica pesca subacquea o desidera immergersi in fondali meravigliosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA