Tragedia alle saline di Sant’Antioco: muore un operaio di Carbonia

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia e i Tecnici del Lavoro del Servizio Prevenzione e Sicurezza Lavoro della ASL di Carbonia che hanno condotto i rilievi e informato il Magistrato di Turno.
canale WhatsApp
Tragico incidente sul lavoro alle saline di Sant’Antioco, nel comune di San Giovanni Suergiu (SU). Questo pomeriggio un operaio di 70 anni, originario di Tratalias, è morto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sirai di Carbonia, dov’era stato trasportato poco prima da un’ambulanza del 118.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era intento a svolgere il proprio turno di lavoro, quando nel salire su una grossa macchina operatrice, sarebbe caduto all’indietro sbattendo violentemente la testa al suolo e rimanendo esanime.
Immediatamente soccorso dai colleghi di lavoro, è stato trasportato con ambulanza in ospedale dove però è morto poco dopo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia e i Tecnici del Lavoro del Servizio Prevenzione e Sicurezza Lavoro della ASL di Carbonia che hanno condotto i rilievi e informato il Magistrato di Turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA