Sardegna rovente: caldo record, nei prossimi giorni temperature fino a 40 gradi

Secondo i meteorologi dell'Ufficio Meteo dell'Aeronautica di Decimomannu siamo nel pieno di un anticiclone tropicale che sta facendo salire la colonnina del mercurio a livelli altissimi.
Saranno giorni di fuoco quelli che interesseranno la Sardegna nei prossimi giorni. La Protezione civile ha emanato un’allerta meteo in vigore da oggi fino a mercoledì 26 giugno.
«Già nel corso del pomeriggio odierno si registreranno temperature prossime o localmente superiori ai 37 gradi sui settori occidentali dell’Isola – si legge nel bollettino -. Martedì 25 le massime sui settori occidentali subiranno un ulteriore lieve aumento, con valori termici che localmente si porteranno intorno ai 40 gradi. Nella giornata di mercoledì 26 si avrà un lieve calo delle massime con valori termici intorno ai 37 gradi».
Secondo i meteorologi dell’Ufficio Meteo dell’Aeronautica di Decimomannu siamo nel pieno di un anticiclone tropicale che sta facendo salire la colonnina del mercurio a livelli altissimi. Picchi di 40 gradi si raggiungeranno nella Sardegna occidentale e centrale e in alcune vallate delle zone interne dei settori orientali. L’Oristanese sarà la zona più calda con il termometro che non scenderà praticamente mai sotto i 36 gradi. Il caldo durerà in generale fino a sabato 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA