Bingo Palace, sessanta lavoratori a casa da gennaio. Ma ora c’è uno spiraglio

Sit in stamane davanti al Tribunale di Cagliari per chiedere certezze sul futuro dei sessanta lavoratori del Bingo Palace di via Calamattia. Una delegazione sindacale è stata ricevuta dal giudice.
Sembra esserci uno spiraglio nella vicenda dei 60 lavoratori e lavoratrici del Bingo Palace di via Calamattia, senza lavoro da gennaio, quando il Tribunale di Cagliari dispose il sequestro giudiziario e le società Sardinia Holiday srl e Palace Game srl dichiararono fallimento. C’è già un nuovo gestore, la Bingo Imperial di Quartu, che ha vinto la gara ed è si è detta pronta a riassumere tutti i dipendenti.
Stamane, nel corso del sit-in davanti al Tribunale, i rappresentanti sindacali hanno incontrato il giudice e mercoledì 26 giugno ci dovrebbe essere la sottoscrizione del contratto di gestione tra il Tribunale e la Bingo Imperial. I lavoratori si dicono fiduciosi ma cauti: «Questa è una buona notizia», dice Roberto Frau, dipendente del Bingo Palace da due anni. «Però vogliamo vedere i fatti, ossia la firma nero su bianco e sopratutto, vogliamo vedere risolta la questione ammortizzatori sociali».
Sì, perché i lavoratori e le lavoratrici non si sono visti assegnare gli ammortizzatori sociali ai quali avevano diritto. E proprio su questo, nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con il giudice e si cercherà di trovare una soluzione. Al sit-in erano presenti anche i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Fisascat e Uiltucs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA