Fantastico Frankie Dettori, il fantino di origine sarda trionfa al Royal Ascot davanti alla regina

È un Frankie sempre più Royal. Ad Ascot il Meeting Reale è stato nel segno di Lanfranco, Frankie, Dettori con 4 Gran Premi e 4 vittorie davanti alla Regina Elisabetta. Un’impresa che ha portato così a 66 le vittorie del 48enne fantino originario di Serramanna in 32 partecipazioni al meeting reale.
È un Frankie sempre più Royal. Ad Ascot il Meeting Reale è stato nel segno di Lanfranco, Frankie, Dettori con 4 Gran Premi e 4 vittorie davanti alla Regina Elisabetta.
Un’impresa che ha portato così a 66 le vittorie del 48enne fantino originario di Serramanna in 32 partecipazioni al meeting reale.
E poco c’è mancato che Frankie facesse cinquina, battuto in handicap con Turgenev soltanto da Harry Bentley con Biometric: per la gioia dei bookmaker, a quel punto terrorizzati dall’eventualità di un en plein di Dettori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Parigi, sesto triofo all’Arc de Triomphe del fantino di origine sarda Lanfranco “Frankie” Dettori

Seconda vittoria di fila per Enable, cavalla inglese di quattro anni che ha battuto l'"italiana" Sea Of Class con in sella James Doyle e al terzo posto Cloth Of Stars. Per Dettori è un trionfo assoluto con la sesta vittoria nella corsa dopo i successi del 1995, del 2001, del 2002, del 2015, del 2017 (sempre su Enable). Dettori, 47 anni, è figlio del grande fantino di Serramanna Gianfranco, 77 anni.
A Dettori il 6° Arc De Triomphe.
Il figlio del mitico Gianfranco, in sella a Enable ha vinto per la sesta volta l’Arc De Triomphe, la famosa corsa francese di galoppo.
Seconda vittoria di fila per Enable, cavalla inglese di quattro anni che ha battuto l'”italiana” Sea Of Class con in sella James Doyle e al terzo posto Cloth Of Stars. Per Dettori è un trionfo assoluto con la sesta vittoria nella corsa dopo i successi del 1995, del 2001, del 2002, del 2015, del 2017 (sempre su Enable). Dettori, 47 anni, è figlio del grande fantino di Serramanna Gianfranco, 77 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA