Francesca Ghirra riconosce la sconfitta e manda i suoi auguri al neosindaco Truzzu
"La verifica completata oggi dalla commissione elettorale conferma i dati del comune. Buon lavoro a Paolo Truzzu e al nuovo Consiglio comunale di Cagliari". Scrive Francesca Ghirra nel suo profilo Facebook.
canale WhatsApp
Dopo il riconteggio dei voti da parte degli uffici elettorali del Comune, Paolo Truzzu è stato proclamato sindaco di Cagliari. Sono 33907, infatti, i voti validi attribuiti al candidato Truzzu che gli fanno guadagnare la maggioranza assoluta dei voti, evitando così il ballottaggio. In serata è arrivata quindi la proclamazione del neosindaco e gli auguri di Francesca Ghirra, che ha riconosciuto la sconfitta. È probabile quindi che non sarà richiesto un riconteggio dei voti come inizialmente- visto l’esiguo divario tra i due candidati e l’alto numero di schede nulle – era stato prospettato.
“La verifica completata oggi dalla commissione elettorale conferma i dati del comune. Buon lavoro a Paolo Truzzu e al nuovo Consiglio comunale di Cagliari”. Scrive Francesca Ghirra nel suo profilo Facebook.
“È stato un vero onore correre per la carica di prima cittadina e voglio ringraziare i 32305 cagliaritani che hanno messo una croce sul mio nome. Ringrazio ancora tutte le candidate e i candidati che hanno corso con noi per questa importante sfida.
Mi impegno da subito a fare, insieme a Giulia Andreozzi, Marzia Cilloccu, Francesca Mulas, Rita Polo, Anna Puddu, Camilla Soru, Marco Benucci, Andrea Dettori, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Marcello, Matteo Massa, Guido Portoghese, ciò che abbiamo fatto con passione negli ultimi 8 anni: lavorare nell’interesse dei nostri cittadini e della nostra bellissima città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari. Addio a Erika Masala, mamma di 26 anni: la giovane è morta un mese dopo il parto

L’ultimo suo post, pubblicato proprio l’11 settembre, risuona oggi come un messaggio struggente: “Oggi 11 settembre 2025 sei venuto al mondo tu, amore nostro. Alle 05:35 hai stravolto le nostre vite. Mamma e papà ti amano di un amore infinito”.
canale WhatsApp
Un dolore che attraversa Cagliari e tutto l’hinterland. Erika Masala, 26 anni, si è spenta al Policlinico di Monserrato dopo aver lottato per settimane tra la vita e la morte, a solo un mese dalla nascita del suo bambino. Una notizia che ha lasciato senza parole amici, conoscenti e un’intera comunità, stretta ora nel dolore più profondo.
La giovane mamma, descritta da tutti come una ragazza dolcissima e piena di vita, aveva dato alla luce il suo bimbo l’11 settembre, ma subito dopo il parto erano sopraggiunte gravi complicazioni. Ricoverata in terapia intensiva, ha combattuto con coraggio, aggrappandosi alla speranza di poter tornare presto a casa dai suoi piccoli e dal compagno. Ma il suo cuore, dopo settimane di battaglia, si è arreso.
In tanti, sui social, hanno espresso incredulità e commozione. Decine e decine di messaggi ricordano Erika come “una forza della natura”, “una mamma dal sorriso buono”, “una ragazza capace di entrare nel cuore di tutti”. “Ha combattuto come un leone, fino alla fine” – scrivono gli amici – “Non dimenticheremo mai la tua dolcezza e la tua luce”.
L’ultimo suo post, pubblicato proprio l’11 settembre, risuona oggi come un messaggio struggente: “Oggi 11 settembre 2025 sei venuto al mondo tu, amore nostro. Alle 05:35 hai stravolto le nostre vite. Mamma e papà ti amano di un amore infinito”. I funerali di Erika Masala si terranno sabato 25 ottobre alle ore 15:00, presso la Chiesa Madonna del Suffragio, in via Flavio Gioia a Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

