Francesca Ghirra riconosce la sconfitta e manda i suoi auguri al neosindaco Truzzu
"La verifica completata oggi dalla commissione elettorale conferma i dati del comune. Buon lavoro a Paolo Truzzu e al nuovo Consiglio comunale di Cagliari". Scrive Francesca Ghirra nel suo profilo Facebook.
canale WhatsApp
Dopo il riconteggio dei voti da parte degli uffici elettorali del Comune, Paolo Truzzu è stato proclamato sindaco di Cagliari. Sono 33907, infatti, i voti validi attribuiti al candidato Truzzu che gli fanno guadagnare la maggioranza assoluta dei voti, evitando così il ballottaggio. In serata è arrivata quindi la proclamazione del neosindaco e gli auguri di Francesca Ghirra, che ha riconosciuto la sconfitta. È probabile quindi che non sarà richiesto un riconteggio dei voti come inizialmente- visto l’esiguo divario tra i due candidati e l’alto numero di schede nulle – era stato prospettato.
“La verifica completata oggi dalla commissione elettorale conferma i dati del comune. Buon lavoro a Paolo Truzzu e al nuovo Consiglio comunale di Cagliari”. Scrive Francesca Ghirra nel suo profilo Facebook.
“È stato un vero onore correre per la carica di prima cittadina e voglio ringraziare i 32305 cagliaritani che hanno messo una croce sul mio nome. Ringrazio ancora tutte le candidate e i candidati che hanno corso con noi per questa importante sfida.
Mi impegno da subito a fare, insieme a Giulia Andreozzi, Marzia Cilloccu, Francesca Mulas, Rita Polo, Anna Puddu, Camilla Soru, Marco Benucci, Andrea Dettori, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Marcello, Matteo Massa, Guido Portoghese, ciò che abbiamo fatto con passione negli ultimi 8 anni: lavorare nell’interesse dei nostri cittadini e della nostra bellissima città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Duplice tentato omicidio a Cagliari: discoteca chiusa per sette giorni

Durante una lite scoppiata all’interno del locale, due giovani erano stati accoltellati, uno dei quali è ancora ricoverato in ospedale. Per l’accaduto, la Squadra mobile di Cagliari ha indagato tre maggiorenni e un minorenne di 16 anni.
canale WhatsApp
La Questura di Cagliari ha disposto la chiusura per sette giorni di un locale, dopo il grave episodio di violenza avvenuto all’interno del discoclub nella notte tra il 24 e il 25 gennaio.
Durante una lite scoppiata all’interno del locale, due giovani erano stati accoltellati, uno dei quali è ancora ricoverato in ospedale. Per l’accaduto, la Squadra mobile di Cagliari ha indagato tre maggiorenni e un minorenne di 16 anni.
Proprio quest’ultimo, due giorni dopo l’aggressione, si era presentato spontaneamente in Questura accompagnato da un familiare, assumendosi la responsabilità del duplice tentato omicidio. Il ragazzo avrebbe dichiarato di aver agito per difendere dei propri familiari, ma le motivazioni del gesto sono ancora oggetto di approfondimenti da parte degli investigatori.
Oltre alle indagini penali, la Questura ha deciso di applicare la misura amministrativa della chiusura temporanea del locale per garantire la sicurezza pubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

