Memorial in ricordo di Attilio, Michael, Antonio per aiutare i bimbi del Microcitemico
Appuntamento al Polo Fieristico Santa Greca di Decimomannu con il secondo Memorial in ricordo di Attilio, Michael, Antonio: Batman, la Batmobile, i motociclisti Asd Svalvolati Bikers Cagliari e tanti altri volontari aspettano i bambini per regalare gelati, tanto divertimento e aiutare i bimbi ricoverati al Microcitemico
canale WhatsApp
In occasione del secondo Memorial in ricordo di Attilio, Michael e Antonio del 15-16 giugno al Polo Fieristico Santa Greca di Decimomannu, organizzato dagli Scoppiati Bikers, l’eroe dei fumetti Batman e il gruppo di motociclisti Asd Svalvolati Bikers Cagliari, sempre in prima linea per finanziare progetti al Microcitemico, regaleranno a tutti i bambini dei buonissimi gelati. Batman e la sua favolosa Batmobile nera aspettano tutti i presenti per scattare tante foto e offrire tanti sorrisi soprattutto ai più piccoli.
Programma di sabato 15 giugno:
Ore 17:00. Inizio Iscrizioni Gratuite: Ritrovo nel piazzale Santa Greca per dare inizio alle danze con fantastici giochi per bambini e partecipanti alla manifestazione, tiro alla fune tra Club, taglio del tronco a squadre e tante altre novità!
Ore 18:00. Musica, animazione con: DJ Set, DJ Matteo Morpheus, Voice Davide Musu. Dalle Ore 20:00 Cena a “Sa Barracca da Sergio”.
L’associazione A.S.D. Scoppiati Bikers metterà a disposizione per le due giornate nel Bancone Bibite un “salvadanaio offerte” per chi avesse il piacere di fare una piccola donazione.
Programma di domenica 16 giugno:
Ore 9:00, Inizio Iscrizioni Gratuite: Auto – Moto – Camion – Macchine e Moto D’epoca – Limousine – Auto Tuning
Ore 10:30. Aperitivo con rinfresco offerto da “Sa Barracca da Sergio”
Ore 12:00 Giro in Moto per ricordare i nostri Fratelli Scomparsi, nel luogo dove Michael, Antonio e Attilio ci hanno lasciato. Tappa in Cimitero con Famigliari, amici e parenti. Rientro al Piazzale Polo Fieristico Santa Greca Decimomannu.
Ore 13:00 Pranzo a “Sa Barracca da Sergio”
Ore 14:00
Gara d’anguria, Tiro alla Fune tra Club e non, Gara dei Sacchi, Gara di Lentezza e tanti altri giochi.
Ore 15:00 Schiuma Party – Musica, Animazione con:
DJ Set, DJ Matteo Morpheus, Voice Davide Musu.
Ore 16:00, Valutazioni Moto – Auto e Camion, Misurazioni SPL – Tuning di tutti i partecipanti
Ore 17:00 Messa nel Piazzale Santa Greca in onore dei Fratelli Bikers con Benedizione Caschi e Moto
Ore 18:00 Premiazioni per tutte le Categorie Iscritte, Coppe, Medaglie e tanti Gadget. Musica, Animazione, Giochi e Divertimento per tutti, inoltre sarà presente l’Eroe di Gotham City “BATMAN” con la sua Batmobile per fare le foto con tutti i presenti. Fotografo Ufficiale Raimondo Brundu, Ragazza Ombrellino Gemma Puddu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luigia Mercalli, 110 anni, perla di Sardegna, è tra le dieci persone più longeve d’Italia

Originaria di Carloforte, dove è nata il 17 febbraio 1915, Luigia rappresenta oggi la donna più longeva della Sardegna.
canale WhatsApp
Luigia Mercalli, conosciuta affettuosamente come Lisetta, ha raggiunto a febbraio scorso il prestigioso traguardo dei 110 anni, e, questo dicembre è entrata di diritto tra le dieci persone più longeve d’Italia. Originaria di Carloforte, dove è nata il 17 febbraio 1915, Luigia rappresenta oggi la donna più longeva della Sardegna.
Insegnante per 46 anni, ha dedicato la vita all’educazione, iniziando con economia domestica, contabilità e merceologia, per poi passare all’educazione tecnica. Trasferitasi a Cagliari nel 1951, ha lasciato un segno indelebile nella comunità scolastica, diventando un punto di riferimento per generazioni di studenti.
Lucida, elegante e sempre sorridente, Lisetta ha condiviso con chi le ha fatto visita scorci della sua lunga esistenza, fatta di momenti felici ma anche di difficoltà straordinarie. Ha vissuto due pandemie – l’influenza “spagnola” e il Covid – e gli anni durissimi della Seconda Guerra Mondiale, durante i bombardamenti del 1943 a Carloforte, quando si prese cura dei feriti e vegliò su chi non ce l’aveva fatta.
“Mi sono sposata a 36 anni, con Luigi Quaquero, senza la c”, precisa con il consueto garbo Luigia, che oggi continua a incarnare forza, vitalità e tempra straordinaria. Le immagini della signora, firmate dal fotografo Pierino Vargiu, ambasciatore della longevità in Sardegna, catturano la grazia e la vivacità di un’ultracentenaria che continua a essere simbolo di eleganza e memoria storica della sua terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




