Memorial in ricordo di Attilio, Michael, Antonio per aiutare i bimbi del Microcitemico

Appuntamento al Polo Fieristico Santa Greca di Decimomannu con il secondo Memorial in ricordo di Attilio, Michael, Antonio: Batman, la Batmobile, i motociclisti Asd Svalvolati Bikers Cagliari e tanti altri volontari aspettano i bambini per regalare gelati, tanto divertimento e aiutare i bimbi ricoverati al Microcitemico
In occasione del secondo Memorial in ricordo di Attilio, Michael e Antonio del 15-16 giugno al Polo Fieristico Santa Greca di Decimomannu, organizzato dagli Scoppiati Bikers, l’eroe dei fumetti Batman e il gruppo di motociclisti Asd Svalvolati Bikers Cagliari, sempre in prima linea per finanziare progetti al Microcitemico, regaleranno a tutti i bambini dei buonissimi gelati. Batman e la sua favolosa Batmobile nera aspettano tutti i presenti per scattare tante foto e offrire tanti sorrisi soprattutto ai più piccoli.
Programma di sabato 15 giugno:
Ore 17:00. Inizio Iscrizioni Gratuite: Ritrovo nel piazzale Santa Greca per dare inizio alle danze con fantastici giochi per bambini e partecipanti alla manifestazione, tiro alla fune tra Club, taglio del tronco a squadre e tante altre novità!
Ore 18:00. Musica, animazione con: DJ Set, DJ Matteo Morpheus, Voice Davide Musu. Dalle Ore 20:00 Cena a “Sa Barracca da Sergio”.
L’associazione A.S.D. Scoppiati Bikers metterà a disposizione per le due giornate nel Bancone Bibite un “salvadanaio offerte” per chi avesse il piacere di fare una piccola donazione.
Programma di domenica 16 giugno:
Ore 9:00, Inizio Iscrizioni Gratuite: Auto – Moto – Camion – Macchine e Moto D’epoca – Limousine – Auto Tuning
Ore 10:30. Aperitivo con rinfresco offerto da “Sa Barracca da Sergio”
Ore 12:00 Giro in Moto per ricordare i nostri Fratelli Scomparsi, nel luogo dove Michael, Antonio e Attilio ci hanno lasciato. Tappa in Cimitero con Famigliari, amici e parenti. Rientro al Piazzale Polo Fieristico Santa Greca Decimomannu.
Ore 13:00 Pranzo a “Sa Barracca da Sergio”
Ore 14:00
Gara d’anguria, Tiro alla Fune tra Club e non, Gara dei Sacchi, Gara di Lentezza e tanti altri giochi.
Ore 15:00 Schiuma Party – Musica, Animazione con:
DJ Set, DJ Matteo Morpheus, Voice Davide Musu.
Ore 16:00, Valutazioni Moto – Auto e Camion, Misurazioni SPL – Tuning di tutti i partecipanti
Ore 17:00 Messa nel Piazzale Santa Greca in onore dei Fratelli Bikers con Benedizione Caschi e Moto
Ore 18:00 Premiazioni per tutte le Categorie Iscritte, Coppe, Medaglie e tanti Gadget. Musica, Animazione, Giochi e Divertimento per tutti, inoltre sarà presente l’Eroe di Gotham City “BATMAN” con la sua Batmobile per fare le foto con tutti i presenti. Fotografo Ufficiale Raimondo Brundu, Ragazza Ombrellino Gemma Puddu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Sardegna sotto il calore africano: un’anteprima d’estate con boom di turisti e prenotazioni

L'arrivo del caldo africano sulla Sardegna segna un primo assaggio di estate che non lascia indifferenti. Le temperature, che supereranno i 30°C, sono un segno inequivocabile che la stagione estiva è ormai alle porte. Tuttavia, non bisogna abbassare la guardia, poiché l'isola si troverà a fronteggiare anche un'importante escursione termica, con una differenza che potrebbe superare i venti gradi tra il giorno e la notte.
La Sardegna sotto il calore africano: un’anteprima d’estate con boom di turisti e prenotazioni.
L’arrivo del caldo africano sulla Sardegna segna un primo assaggio di estate che non lascia indifferenti. Le temperature, che supereranno i 30°C, sono un segno inequivocabile che la stagione estiva è ormai alle porte. Tuttavia, non bisogna abbassare la guardia, poiché l’isola si troverà a fronteggiare anche un’importante escursione termica, con una differenza che potrebbe superare i venti gradi tra il giorno e la notte.
Durante il giorno, il termometro salirà fino a 31°C nelle zone più interne, mentre la notte la temperatura scenderà fino a 9°C, una differenza che potrebbe sorprendere chi non è abituato a questo contrasto. Queste previsioni, che accompagneranno l’isola fino alla domenica, sono frutto dell’influenza dell’anticiclone africano proveniente dall’Algeria, che, dopo aver investito la Sardegna e la Corsica, si sposterà verso la Francia e il resto d’Italia. Secondo il meteorologo Lorenzo Tedici, il sole splenderà in tutta Italia, ma l’escursione termica sarà una caratteristica dominante, con l’Isola che vedrà una variazione di temperatura molto significativa. Il clima, dunque, avrà un sapore intenso di estate, ma con delle sfumature che renderanno ogni giornata unica e, a tratti, imprevedibile.
In questo scenario di sole e caldo, la Sardegna si prepara a vivere la sua prima ondata di calore del 2025, con l’anticiclone africano che farà registrare temperature superiori alla media stagionale di circa 8°C, e in alcune zone anche di 10°C. Il culmine del caldo è previsto per il fine settimana, tra sabato e domenica, quando l’isola vivrà il picco delle temperature. E mentre il sole picchia forte, la Sardegna diventa il punto di riferimento per i turisti, che già si sono riversati nelle principali città dell’isola, complice anche il ponte lungo del 1° maggio. Cagliari, ad esempio, è invasa da un’ondata di visitatori, con ben cinque navi da crociera che attraccheranno nel porto fino a domenica. Oggi è il turno della Star Clipper, seguita da un doppio appuntamento il 3 e il 4 maggio con l’Hebridean Sky e la Caledonian Sky, mentre domenica sarà la volta della MSC Orchestra, con circa 3.000 passeggeri a bordo, e della Seabourn Sojourn.
Ma non sono solo le crociere a fare da volano al turismo sardo. Secondo i dati di Federalberghi, ben il 35% degli hotel ha riaperto già a Pasqua e non chiuderà i battenti prima di ottobre. Gli arrivi sono numerosi, in particolare quelli provenienti dal Centro Europa, grazie anche alla disponibilità di voli low-cost. Austria, Germania e Svizzera sono tra i paesi che stanno portando il maggior numero di turisti sull’isola, ma anche la Svezia con i suoi voli diretti per Stoccolma e Goteborg, e la Danimarca, che porta una nuova ventata di visitatori con il collegamento a Copenaghen, stanno contribuendo al boom turistico.
A fianco degli hotel, cresce anche il settore extralberghiero, che segna un +3% rispetto all’anno scorso, con gli agriturismi che attraggono sempre più visitatori. Le preferenze vanno soprattutto verso esperienze di benessere, attività sportive e didattico-culturali, in grado di accontentare grandi e piccini e di far vivere un’esperienza unica nel cuore della natura sarda. La stagione turistica si prospetta dunque ricca di opportunità, con un’isola pronta ad accogliere i visitatori con il suo calore e le sue bellezze naturali, un mix perfetto per un’estate che si preannuncia indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA