Memorial in ricordo di Attilio, Michael, Antonio per aiutare i bimbi del Microcitemico
Appuntamento al Polo Fieristico Santa Greca di Decimomannu con il secondo Memorial in ricordo di Attilio, Michael, Antonio: Batman, la Batmobile, i motociclisti Asd Svalvolati Bikers Cagliari e tanti altri volontari aspettano i bambini per regalare gelati, tanto divertimento e aiutare i bimbi ricoverati al Microcitemico
canale WhatsApp
In occasione del secondo Memorial in ricordo di Attilio, Michael e Antonio del 15-16 giugno al Polo Fieristico Santa Greca di Decimomannu, organizzato dagli Scoppiati Bikers, l’eroe dei fumetti Batman e il gruppo di motociclisti Asd Svalvolati Bikers Cagliari, sempre in prima linea per finanziare progetti al Microcitemico, regaleranno a tutti i bambini dei buonissimi gelati. Batman e la sua favolosa Batmobile nera aspettano tutti i presenti per scattare tante foto e offrire tanti sorrisi soprattutto ai più piccoli.
Programma di sabato 15 giugno:
Ore 17:00. Inizio Iscrizioni Gratuite: Ritrovo nel piazzale Santa Greca per dare inizio alle danze con fantastici giochi per bambini e partecipanti alla manifestazione, tiro alla fune tra Club, taglio del tronco a squadre e tante altre novità!
Ore 18:00. Musica, animazione con: DJ Set, DJ Matteo Morpheus, Voice Davide Musu. Dalle Ore 20:00 Cena a “Sa Barracca da Sergio”.
L’associazione A.S.D. Scoppiati Bikers metterà a disposizione per le due giornate nel Bancone Bibite un “salvadanaio offerte” per chi avesse il piacere di fare una piccola donazione.
Programma di domenica 16 giugno:
Ore 9:00, Inizio Iscrizioni Gratuite: Auto – Moto – Camion – Macchine e Moto D’epoca – Limousine – Auto Tuning
Ore 10:30. Aperitivo con rinfresco offerto da “Sa Barracca da Sergio”
Ore 12:00 Giro in Moto per ricordare i nostri Fratelli Scomparsi, nel luogo dove Michael, Antonio e Attilio ci hanno lasciato. Tappa in Cimitero con Famigliari, amici e parenti. Rientro al Piazzale Polo Fieristico Santa Greca Decimomannu.
Ore 13:00 Pranzo a “Sa Barracca da Sergio”
Ore 14:00
Gara d’anguria, Tiro alla Fune tra Club e non, Gara dei Sacchi, Gara di Lentezza e tanti altri giochi.
Ore 15:00 Schiuma Party – Musica, Animazione con:
DJ Set, DJ Matteo Morpheus, Voice Davide Musu.
Ore 16:00, Valutazioni Moto – Auto e Camion, Misurazioni SPL – Tuning di tutti i partecipanti
Ore 17:00 Messa nel Piazzale Santa Greca in onore dei Fratelli Bikers con Benedizione Caschi e Moto
Ore 18:00 Premiazioni per tutte le Categorie Iscritte, Coppe, Medaglie e tanti Gadget. Musica, Animazione, Giochi e Divertimento per tutti, inoltre sarà presente l’Eroe di Gotham City “BATMAN” con la sua Batmobile per fare le foto con tutti i presenti. Fotografo Ufficiale Raimondo Brundu, Ragazza Ombrellino Gemma Puddu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villanova perde uno dei suoi cuori verdi: addio a Marcella Gilio, pioniera di Balconi Fioriti

Si spegne un balcone, ma resta la memoria: Villanova dice addio a Marcella Gilio.
canale WhatsApp
È un giorno triste per Villanova. La comunità saluta con profonda commozione la Signora Marcella Gilio, presenza costante, discreta e instancabile, che per decenni ha contribuito a dare colore, bellezza e vita al quartiere. La sua scomparsa improvvisa lascia un vuoto difficile da colmare, non solo affettivo ma anche umano e sociale.
Tra le prime artefici dell’abbellimento floreale di Villanova, Marcella Gilio ha vissuto tutta la sua vita nello stesso angolo di via Piccioni, diventato negli anni uno dei punti più fotografati della città. Un piccolo tratto di strada che, grazie alla sua cura e dedizione, è finito sulle riviste di settore e negli scatti di migliaia di turisti, diventando simbolo dell’identità e della bellezza del quartiere nel mondo.
Vincitrice di numerose edizioni del concorso “Balconi fioriti a Villanova”, dagli inizi degli anni Novanta fino ai giorni nostri, era conosciuta e stimata non solo dai residenti ma anche da chi, passando, si fermava ad ammirare i suoi fiori e a scambiare con lei qualche parola. Con la sua gentilezza e la sua passione, Marcella non si limitava a curare piante e balconi: coltivava relazioni, dialoghi, senso di appartenenza.
La sua scomparsa segue di poco quella dell’indimenticabile Signora Assunta Pisu, segnando un momento particolarmente doloroso per Villanova, che vede venir meno due figure simboliche della propria storia recente. Con loro se ne va un pezzo di memoria collettiva e di quotidianità condivisa. E quel tratto di via Piccioni, oggi, non sarà più lo stesso.
Gli abitanti del quartiere e l’intera comunità si stringono con affetto attorno alla famiglia, condividendo il dolore per una perdita così grande. Buon viaggio, Signora Gilio. Grazie per il suo impegno, per i colori donati a Villanova e per le lunghe chiacchierate che resteranno nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



