(VIDEO) Eva Longoria in Sardegna: “Amo l’isola, è uno dei miei posti preferiti. Il Forte Village? Un paradiso”

Alla conferenza stampa di presentazione del festival, la protagonista della celeberrima serie tv "Desperate Housewives" ha usato parole al miele per la Sardegna.
Eva Longoria è arrivata in Sardegna dove è stata invitata come ospite d’onore del Filming Italy Sardegna Festival.
Alla conferenza stampa di presentazione del festival, la protagonista della celeberrima serie tv “Desperate Housewives” ha usato parole al miele per la Sardegna.
«Amo la Sardegna – ha detto l’attrice di origini messicane guardando negli occhi il presidente della Regione Christian Solinas – è uno dei miei posti preferiti. Ora lo è ancora di più perché ho conosciuto il Forte Village». «È un paradiso – ha detto Eva Longoria passando dall’inglese allo spagnolo e rivolgendosi all’amministratore delegato del resort Lorenzo Giannuzzi – verrò a vivere qui un giorno».
Eva Longoria – Forte Village 2019
The Filming Italy Sardegna Festival has officially started! Here's what Eva Longoria has to say about Forte Village! ..#pressconference
Gepostet von Forte Village Resort am Donnerstag, 13. Juni 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piccola, onnipresente, è la cimicetta rosso-nera: nelle vostre zone come la chiamate?

Nelle vostre zone come la chiamate?
Con i suoi vivaci colori rossi e neri che ricordano disegni tribali africani, la cimicetta rosso-nera è uno degli insetti più facilmente riconoscibili in natura. Presente in quasi tutta Europa, Nord Africa e Asia, questa piccola cimice sta conquistando anche il continente americano, dove si sta rapidamente diffondendo, in particolare in Centro e Nord America, raggiungendo densità molto elevate.
L’adulto misura tra gli 8 e i 12 millimetri e ha un aspetto inconfondibile: la colorazione brillante e i disegni geometrici fungono probabilmente da segnale di avvertimento per i predatori. Le sue ali, ridotte e non funzionali al volo, la rendono un insetto esclusivamente terrestre, spesso visibile in gruppi numerosi sul terreno o sulle piante.
Il suo habitat è estremamente vario: la si può trovare in prati, giardini, boschi e persino nei centri abitati, dove si rifugia in inverno sotto vasi, cortecce e pietre, entrando in una sorta di letargo per superare i mesi freddi. È una specie onnivora, che si nutre principalmente della linfa di piante come querce, oleandri, ibisco e noccioli, ma non disdegna fiori, frutti e semi freschi. Curiosamente, può anche nutrirsi dell’emolinfa di altri insetti, vivi o morti, inclusi esemplari della propria specie.
Nonostante il suo aspetto vistoso e la diffusione massiccia, non è considerata dannosa per le piante, rendendola un ospite tollerato nei giardini. Il suo ciclo vitale dura uno o due anni, con una sola generazione all’anno: in primavera depone le uova sotto pietre o nel terreno, da cui in due o tre mesi si sviluppano le neanidi, che crescono fino a diventare ninfe e infine adulti pronti a riprodursi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA