Mondiali Under 20: l’Italia con Luca Pellegrini è in semifinale

L'Italia dopo la Polonia batte anche il Mali (4-2) ed è in semifinali ai Campionati del Mondo di Calcio Under 20. Gli azzurrini di Nicolato affronteranno ora l’Ucraina. In campo dal primo minuto anche il rossoblù Luca Pellegrini: apre un’autorete di Koné, poi il rosso a Diakité e il pari di Koita. Nella ripresa una doppietta di Pinamonti (uno su rigore) e la rete di Frattesi indirizzano la qualificazione dalla parte dell’Italia. Nel recupero Plizzari para il rigore a Koita.
L’Italia dopo la Polonia batte anche il Mali (4-2) ed è in semifinali ai Campionati del Mondo di Calcio Under 20.
Gli azzurrini di Nicolato affronteranno ora l’Ucraina. In campo dal primo minuto anche il rossoblù Luca Pellegrini: apre un’autorete di Koné, poi il rosso a Diakité e il pari di Koita. Nella ripresa una doppietta di Pinamonti (uno su rigore) e la rete di Frattesi indirizzano la qualificazione dalla parte dell’Italia. Nel recupero Plizzari para il rigore a Koita.
12′ aut. Koné (I), 38′ Koita (M), 60′ Pinamonti (I), 79′ Camara (M), 83′ rig. Pinamonti (I), 84′ Frattesi (I)
ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (68′ Bettella), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti (88′ Olivieri). Allenatore: Nicolato
MALI (5-3-2): Koita Y.; Fofana (91′ Traorè M.), Camara, Diaby, Kanouté, Konan; Dramé (85′ Konté), Sissoko, Diakité; Koita S., Koné (70′ Traoré). Allenatore: Mamoutou Kane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dal 23 maggio il Mondiale Under 20 di calcio: nell’Italia c’è anche il rossoblù Luca Pellegrini

Tra i 21 convocati che saranno impegnati in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno non ci saranno Zaniolo, Kean e Tonali ma ci sarà l'esterno del Cagliari Luca Pellegrini.
Tra i 21 convocati che saranno impegnati in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno non ci saranno Zaniolo, Kean e Tonali ma ci sarà l’esterno del Cagliari Luca Pellegrini. Oggi, il debutto dell’Italia contro il Messico.
Dal 23 maggio al 15 giugno, in Polonia, si disputa il Mondiale Under 20 e il c.t. dell’Italia Paolo Nicolato ha ufficializzato i 21 calciatori convocati. Gli azzurrini sono qualificati grazie al secondo posto ottenuto l’anno scorso all’Europeo Under 19 e debutteranno giovedì 23 maggio a Gdynia con il Messico. Poi scenderanno in campo domenica 26 maggio, a Bydgoszcz, contro l’Ecuador e, ancora a Bydgoszcz, mercoledì 29 con il Giappone nell’ultimo incontro del Gruppo B. Tra coloro che hanno giocato stabilmente nel campionato di Serie A spicca la presenza di Andrea Pinamonti (Frosinone, proprietà Inter) e Luca Pellegrini (Cagliari). Le gare degli Azzurri saranno trasmesse su Rai Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA