Si è svolto nella serata di giovedì 30 maggio l’evento “Diritto e marketing di buon senso per imprenditori”, un incontro organizzato dallo studio legale specializzato in diritto di impresa BLegal, negli uffici di viale Ciusa a Cagliari.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di circa 40 imprenditori selezionati, ha avuto come focus principali il marketing e il diritto, due strumenti fondamentali e irrinunciabili per ogni azienda di successo.
I tre speaker principali sono stati Nicola Ibba, avvocato fondatore di BLegal, Jean-Paul Tréguer, produttore di vino, esperto di marketing, consulente negli ultimi 40 anni di alcune tra le più prestigiose aziende globali e autore del libro “Marketing di buon senso”, e l’attuale amministratore unico di Acentro Enrico Fodde.
Speaker e pubblico si sono confrontati sull’importanza di questi due strumenti, utili a proteggere e a valorizzare il proprio business.
Jean-Paul Tréguer ha presentato il suo ultimo libro – il primo in lingua italiana – “Marketing di buon senso”. Si tratta di una vera e propria guida, scritta da un imprenditore per gli imprenditori, che spiega quanto sia fondamentale per ogni azienda la creazione di una comunicazione semplice, chiara e diretta.
Nicola Ibba ha parlato alla platea della protezione e della valorizzazione del marchio e del patrimonio dell’imprenditore. Una protezione che è importante garantirsi come prevenzione di rischi e ostacoli.
Enrico Fodde, infine, ha raccontato ai presenti la storia di Acentro, gli sviluppi che ci sono stati negli anni con i vari avvicendamenti generazionali e ha rimarcato l’importanza del marketing per rimanere numeri uno nella propria fascia di mercato.
Dopo gli interventi c’è stato spazio per un momento di convivialità in cui gli imprenditori hanno avuto modo di confrontarsi in modo informale e proficuo su come meglio affrontare le sfide che ogni azienda si trova davanti.
“È stata un’interessantissima serata – commenta il fondatore di BLegal Nicola Ibba -. Il pubblico ha avuto modo di apprezzare la presentazione dell’ultimo libro di Jean-Paul Tréguer ‘Marketing di Buon Senso’ in cui Jean-Paul ha parlato dell’importanza della semplicità e della ripetizione in ogni strategia di marketing. Enrico Fodde ha portato la sua esperienza alla guida della Acentro, la concessionaria più importante della Sardegna. Nel corso dei miei interventi ho parlato di alcuni temi che seguiamo con particolare attenzione in BLegal srl Società tra Avvocati, quali la tutela del marchio, la protezione del patrimonio dell’imprenditore e un accenno ai criteri di sostenibilità ESG che sempre più saranno fondamentali per ogni azienda. A questo evento ne seguiranno molti altri che puntano a costruire una rete sempre più solida tra gli imprenditori del nostro territorio”.
Business Legal focus 100 per cento delle aziende
Importanza lavorare nella formazione organizziamo formazione e convegnistica
Abbiamo rpesentato libro di JP affiancando principi di base giuridici delle aziende
Ci siamo confrontati con questi principi confrontandoci con un grande imprenditore come Enrico Fodde
Tante altre in futuro
JP semplicità del marketing
Nicola Ibba ha parlato di protezione e valorizzazione del marchio e protezione del patrimonio dell’imprenditore in termini di prevenzione
Fodde ha parlato più in generale della loro organizzazione e dell’importanza del marketing per rimanere numeri uno
Quarantina di imprenditori selezionati
© RIPRODUZIONE RISERVATA