Piazza del Carmine illuminata di verde e blu per la Giornata Internazionale sulle Neurofibromatosi

Giornata Internazionale sulle Neurofibromatosi: Cagliari illuminerà di blu e verde piazza del Carmine. Sono oltre 20.000 in Italia le persone colpite da neurofibromatosi e circa 2 milioni nel mondo. Le NF sono sindromi genetiche rare ancora poco conosciute
L’iniziativa è stata lanciata a livello globale dalla storica fondazione statunitense Children’s Tumor Foundation (“CTF”) e coinvolge molte associazioni che nel mondo si dedicano ai pazienti affetti da questa sindrome genetica rara. Nel 2018 sono stati illuminati 205 luoghi nel mondo, questo grazie soprattutto all’impegno della CTF e della fondazione inglese The Neuro Foundation.
Il mese di maggio è dedicato, a livello nazionale e internazionale, alla sensibilizzazione e alla diffusione di conoscenze sulle NEUROFIBROMATOSI, meglio conosciute come NF, sindromi genetiche rare che già a livello pediatrico si manifestano con tumori del sistema nervoso centrale e periferico, estremamente dolorosi e deturpanti talvolta associati a problemi ossei, cognitivi e vascolari e che ad oggi mancano di una terapia efficace. Sono oltre 20.000 in Italia le persone colpite da NF e circa 2 milioni nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari Airport lancia la sua prima app: voli, parcheggi e Fast Track a portata di mano

L’Aeroporto di Cagliari compie un passo importante verso la digitalizzazione e presenta la sua prima app ufficiale: CAGLIARI AIRPORT, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Ecco cosa potremo fare con questo nuovo strumento
L’Aeroporto di Cagliari compie un passo importante verso la digitalizzazione e presenta la sua prima app ufficiale: CAGLIARI AIRPORT, disponibile gratuitamente per iOS e Android.
La nuova applicazione è pensata per semplificare l’esperienza dei passeggeri, rendendo più rapidi e intuitivi alcuni dei servizi più utilizzati, a partire dai parcheggi. Con pochi tocchi sullo smartphone sarà possibile pagare la sosta e ricevere la fattura direttamente in app, senza più passaggi alla cassa o procedure complesse.
La app consente inoltre di acquistare il servizio Fast Track, per accedere più velocemente ai controlli di sicurezza, e introduce una modalità rapida per richiedere l’esenzione dal pagamento del parcheggio dedicata ai titolari di contrassegno per persone con disabilità (PRM). Le targhe dei veicoli autorizzati verranno riconosciute automaticamente all’ingresso e all’uscita.
Non mancano i servizi informativi: orari e stato dei voli in tempo reale, sia in arrivo che in partenza, sono consultabili in qualsiasi momento, offrendo una panoramica completa e aggiornata a passeggeri, accompagnatori e operatori dello scalo.
“La nostra priorità è migliorare costantemente l’esperienza dei viaggiatori,” afferma Fabio Mereu, amministratore delegato di SOGAER, società che gestisce lo scalo. “Con questa app offriamo uno strumento moderno e funzionale, capace di rispondere in modo semplice e veloce alle esigenze quotidiane di chi utilizza l’aeroporto. È il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto diversi ambiti aziendali con l’obiettivo di creare un servizio davvero utile e centrato sulle persone.”
Con la CAGLIARI AIRPORT APP, il viaggio inizia ancora prima del decollo — più comodo, più veloce, tutto a portata di click.

© RIPRODUZIONE RISERVATA