Diana, ferita da una roncolata, è stata operata all’occhio: per lei servono cure e adozione
La povera Diana era stata ferita gravemente alla testa probabilmente con attrezzo da campagna: distrutta nel corpo e nell'animo la cagnolina, salva per miracolo presentava un problema all'occhio. Operata qualche giorno fa ha necessità di cure post operatorie costose e in seguito di adozione. Per lei è stata attivata una raccolta fondi
canale WhatsApp
La storia di Diana è molto triste: la cagna entrò nel 2016 in un canile privato convenzionato col comune di Isili gravemente ferita alla testa, probabilmente a causa di una roncolata. Nella struttura sono riusciti a salvarle la vita per miracolo grazie a un intervento tempestivo. In questi 3 lunghi anni di vita dentro il canile, Diana ha convissuto con un grande fastidio all’occhio (che non si chiudeva più in seguito alla perdita di un nervo) che stava peggiorando di giorno in giorno.
Due mesi fa Diana arriva finalmente tra le braccia dei volontari del rifugio Amico Mio di Sestu, grazie al bando Svuota Canili effettuato dal Comune di Isili . Dopo aver effettuato diverse visite specialistiche con l’oculista si è deciso di affrontare subito l’intervento per darle sollievo e richiudere in parte la palpebra, per evitare nel futuro il rischio di cecità. L’intervento è riuscito ma saranno giorni molto delicati.
Con la rasatura del pelo pre operazione le volontarie hanno notato la vera entità della ferita che qualche essere spregevole aveva inferto a Diana nel 2016, prima del suo ingresso in fin di vita nel canile in cui era ospite: “Siamo rimaste basite e amareggiate. Non osiamo immaginare il dolore che possa aver provato. Grazie a chi l’ha salvata ora il passato è solo un brutto ricordo, perché a questa creatura spetta un futuro bellissimo”. Per aiutare le volontarie del rifugio nelle cure di Diana è stata attivata una raccolta fondi su FB, Insieme per Diana.
+++ Somma da raggiungere: 450,00 euro + Iva +++
* IBAN: IT56R0335901600100000154321 intestato ad Associazione Amico Mio Onlus
*PostePay: 5333171023766641 intestata a Renata Busetto
*PayPal: [email protected]
Per info: www.associazioneamicomio.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un amore lungo una vita, al rifugio di Gonnosfanadiga: Tommaso è molto malato e Flora non lo lascia un attimo

Per aiutare Tommaso e Flora e i 400 cani ospiti del rifugio, è possibile contattare: 3486995817.
canale WhatsApp
E qui il cuore si spezza, ma l’amore non si arrende. Quella tra Tommaso e Flora non è una semplice convivenza, ma il racconto commovente di una vita condivisa al rifugio di Gonnosfanadiga che, di fronte alla prova più difficile, si rivela più forte che mai.
Tommaso sta attraversando un momento di profonda sofferenza a causa di una grave patologia. La sua compagna di una vita, Flora, lo circonda con un affetto incondizionato, non abbandonandolo nemmeno per un attimo. Nella malattia e nel dolore, questa coppia insegna una lezione universale: la vera compagnia non conosce limiti e l’amore è il sostegno più potente.
La loro storia è un faro di speranza e dedizione, un richiamo al valore della fedeltà assoluta, sempre. Tommaso e Flora si trovano al Rifugio Amici degli Animali di Gonnosfanadiga, Sardegna. Per ulteriori informazioni su come sostenerli o per conoscere le loro necessità, è possibile contattare: 3486995817.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


