Diana, ferita da una roncolata, è stata operata all’occhio: per lei servono cure e adozione

La povera Diana era stata ferita gravemente alla testa probabilmente con attrezzo da campagna: distrutta nel corpo e nell'animo la cagnolina, salva per miracolo presentava un problema all'occhio. Operata qualche giorno fa ha necessità di cure post operatorie costose e in seguito di adozione. Per lei è stata attivata una raccolta fondi
canale WhatsApp
La storia di Diana è molto triste: la cagna entrò nel 2016 in un canile privato convenzionato col comune di Isili gravemente ferita alla testa, probabilmente a causa di una roncolata. Nella struttura sono riusciti a salvarle la vita per miracolo grazie a un intervento tempestivo. In questi 3 lunghi anni di vita dentro il canile, Diana ha convissuto con un grande fastidio all’occhio (che non si chiudeva più in seguito alla perdita di un nervo) che stava peggiorando di giorno in giorno.
Due mesi fa Diana arriva finalmente tra le braccia dei volontari del rifugio Amico Mio di Sestu, grazie al bando Svuota Canili effettuato dal Comune di Isili . Dopo aver effettuato diverse visite specialistiche con l’oculista si è deciso di affrontare subito l’intervento per darle sollievo e richiudere in parte la palpebra, per evitare nel futuro il rischio di cecità. L’intervento è riuscito ma saranno giorni molto delicati.
Con la rasatura del pelo pre operazione le volontarie hanno notato la vera entità della ferita che qualche essere spregevole aveva inferto a Diana nel 2016, prima del suo ingresso in fin di vita nel canile in cui era ospite: “Siamo rimaste basite e amareggiate. Non osiamo immaginare il dolore che possa aver provato. Grazie a chi l’ha salvata ora il passato è solo un brutto ricordo, perché a questa creatura spetta un futuro bellissimo”. Per aiutare le volontarie del rifugio nelle cure di Diana è stata attivata una raccolta fondi su FB, Insieme per Diana.
+++ Somma da raggiungere: 450,00 euro + Iva +++
* IBAN: IT56R0335901600100000154321 intestato ad Associazione Amico Mio Onlus
*PostePay: 5333171023766641 intestata a Renata Busetto
*PayPal: amicomiosestu@gmail.com
Per info: www.associazioneamicomio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sola in un terreno senza cibo né acqua: Marina, cagnolina dagli occhi pieni d’amore, cerca casa

Marina può essere adottata in Sardegna, centro e Nord Italia. Chi volesse contribuire può contattare il rifugio: 3334312878 - lidaolbia@tiscali.it.
canale WhatsApp
Tre giorni fa, nei pressi di un impianto di calcestruzzo sulla Olbia-Sassari, una cagnolina è stata trovata in condizioni disperate. Nonostante il pelo lungo, sporco e arruffato, la sua magrezza e le evidenti sofferenze non sono passate inosservate. Con gli occhi dolci che imploravano aiuto, Marina lottava contro fame e sete, un chiaro segno di una vita di privazioni.
“La sua situazione ci ha spezzato il cuore”, racconta una volontaria del rifugio L.I.D.A. Olbia. “Nonostante tutto ciò che ha subito, Marina è dolce, affettuosa e pronta ad amare di nuovo.” Questo episodio evidenzia la gravità dell’abbandono e del maltrattamento degli animali: troppi cani sono lasciati liberi di vagare, esposti a rischi inimmaginabili. La magrezza di Marina parla di un dolore prolungato, di una vita segnata dalla privazione.
“È inaccettabile che qualcuno possa trattare un animale con tanta indifferenza”, aggiunge un’altra volontaria. “Ogni abbandono non colpisce solo gli animali, ma ferisce anche la nostra comunità, diffondendo sofferenza e disagio.” Marina ora ha bisogno di cure, cibo e amore. Il rifugio lancia un appello per donazioni di cibo per cani adulti, in particolare per taglia media, come quelli della linea Trainer. Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza.
“Ogni aiuto che riceviamo rappresenta una nuova possibilità di vita per Marina e per tanti altri animali in difficoltà”, sottolinea una volontaria. “Non possiamo voltare le spalle a chi ha bisogno. Ogni animale merita gioia, affetto e sicurezza.” Chi volesse contribuire può contattare il rifugio ai numeri e link indicati: 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it. Marina può essere adottata in Sardegna, centro e Nord Italia.
Indirizzo per spedizioni: L.I.D.A. Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai 26, 07026 Olbia (SS)
Donazioni online: http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA